Vaccini Covid, record in Italia. Quanto manca all'immunità

Virgilio Notizie INTERNO

Quanto manca all’immunità di gregge. Sebbene si tratti certamente di un risultato soddisfacente, mancano ancora delle tappe perché si possa finalmente parlare di immunità di gregge

Le regioni in cui sono state somministrate più dosi sono Lombardia (6.427.734 somministrazioni), Lazio (3.584.860) e Campania (3.573.597).

Ma quanto manca all'immunità di gregge?

Quanto manca all'immunità In Italia sono state somministrate 600mila dosi in un giorno, il numero più alto dall'inizio della campagna. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Sono questi alcuni degli ultimi numeri della campagna vaccinale, che avvicina sempre più l’Italia all’immunità di comunità, che potrebbe essere raggiunta a settembre-ottobre, secondo le previsioni del governo. (Fanpage.it)

Se da un lato le attuali forniture garantiscono, secondo il presidente, di poter immunizzare entro settembre anche i dodicenni, al tempo stesso la Toscana reclama un riequilibrio delle forniture. Le agende andranno di due anni in due anni ogni giorno fino a giovedì e poi di tre anni in tre anni venerdì e sabato: si inizia con il 1992 e 1993, poi martedì i nati nel 1994 e 1995, quindi il 1996-1997 e il 1998-1999. (PisaToday)

Prosegue, dunque, il calo della curva epidemica in Italia. Con 220.939 tamponi, 123mila più del giorno precedente, tanto che il tasso di positività crolla dal 2% all'1,1% (Tp24)

E’ proprio quest’ultimo dato quello più importante e da tenere in considerazione per raggiungere la famosa immunità di gregge. Seguendo l’andamento attuale, però, il Corriere della Sera ha provato a stimare quando – regione per regione – si potrà raggiungere l’immunità di gregge, fatta salva la data del 31 agosto, indicata come media nazionale. (Stretto web)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Su una popolazione di 5.679.759 di residenti ne restano dunque da vaccinare, almeno con una dose, poco più di 3 milioni. Covid Campania - Si intravede il traguardo dell'immunità di gregge nel nostro territorio. (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr