Vaccini, Brianza verso l’immunità di gregge

IL GIORNO INTERNO

"L’obiettivo è mettere al sicuro il più in fretta possibile chi è più a rischio - sottolinea il direttore -.

Ha chiuso invece il drive-in della Fiera di Monza, dove Ats aveva convocato i più fragili

Che l’input del Pirellone sia quello di mettere benzina nel motore è confermato anche dall’incremento delle linee all’ex Esselunga di Vimercate.

Monza, 6 giugno 2021 - La Brianza corre verso l’immunità di gregge, Ats sfonda il mezzo milione di vaccinazioni, ne ha all’attivo 530mila per l’esattezza. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Su una popolazione di 5.679.759 di residenti ne restano dunque da vaccinare, almeno con una dose, poco più di 3 milioni. Obiettivo che, probabilmente, sarà centrato anche prima del 15 luglio in quanto a partire dalla metà di questo mese è stato annunciato dal commissario nazionale Paolo Figliuolo un notevole incremento nella consegna e distribuzione dei vaccini alle regioni (CalcioNapoli24)

In totale sono arrivate quasi 42 milioni di dosi, di cui l'88,3% e' gia' stato somministrato. In calo anche la curva della mortalità, e attualmente sono asintomatici tre su quattro tra chi contrae l'infezione. (Tp24)

Venerdì 11 giugno potranno prenotarsi tutti i giovani nati nel 2000, 2001 e 2002 e il 12 giugno quelli del 2003, 2004 e 2005 Le agende andranno di due anni in due anni ogni giorno fino a giovedì e poi di tre anni in tre anni venerdì e sabato: si inizia con il 1992 e 1993, poi martedì i nati nel 1994 e 1995, quindi il 1996-1997 e il 1998-1999. (PisaToday)

Sono questi alcuni degli ultimi numeri della campagna vaccinale, che avvicina sempre più l’Italia all’immunità di comunità, che potrebbe essere raggiunta a settembre-ottobre, secondo le previsioni del governo. (Fanpage.it)

Seguendo l’andamento attuale, però, il Corriere della Sera ha provato a stimare quando – regione per regione – si potrà raggiungere l’immunità di gregge, fatta salva la data del 31 agosto, indicata come media nazionale. (Stretto web)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr