F1, Helmut Marko: "Vogliamo vincere a Portimao e avere due piloti sul podio per battere la Mercedes"

OA Sport SPORT

Pertanto, lungo i saliscendi del tracciato lusitano, il duello potrebbe davvero essere il tema del fine-settimana.

Siamo alla vigilia del weekend del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di F1.

Sul tracciato di Portimao, ci si aspetta un nuovo confronto tra Red Bull e Mercedes per la vittoria di tappa.

Marko ha annunciato: “Abbiamo dotato le vetture di alcuni aggiornamenti, seppur non così significativi“

Pertanto, stando a quanto dichiarato dal consulente della squadra Helmut Marko (fonte: RTL), l’obiettivo è molto chiaro: “Vogliamo vincere e se possibile avere due piloti sul podio. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il piano ha l’obiettivo di rendere la scuderia maggiormente diversificata e inclusiva, investendo sull’educazione e la formazione di giovani ingegneri provenienti dalle minoranze etniche, spesso relegate ai margini della società. (La Gazzetta dello Sport)

Conferenza che segue l’introduzione delle Qualifiche Sprint, sulle quali Hamilton non si è ancora espresso: “Non ne so ancora molto. “Red Bull ha ancora un vantaggio, ma ci siamo comportati bene durante le prime due gare“, ha detto Lewis Hamilton nella conferenza stampa del giovedì. (FormulaPassion.it)

A Imola invece l’olandese ha perso il confronto in qualifica riprendendosi la rivincita con gli interessi domenica in gara. In particolare domenica in gara a Imola il messicano è andato in testacoda togliendo punti preziosi alla Red Bull e regalando una posizione al rimontante Lewis Hamilton. (FormulaPassion.it)

La spallata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy non è passata inosservata. L’olandese e l’inglese si sono incrociati alternandosi per le interviste a caldo di rito e un contatto tra i due è stato inevitabile. (FormulaPassion.it)

Il Gp del Portogallo è giunto alla 18ª edizione, la seconda consecutiva dopo che nel 2020 la nazione lusitana tornò ad ospitare una gara del Mondiale dopo 14 anni di digiuno. Quello in programma domenica 2 maggio sarà il terzo Gp del Mondiale, seconda tappa europea dopo quella di Imola dello scorso 18 aprile. (Virgilio Sport)

Un dato, quindi, che potrebbe essere ulteriormente aggiornato, anche se la lotta con Verstappen sarà dura e l’orange farà di tutto per rovinare la festa al rivale E’ quello che cercherà di fare il sette volte campione del mondo, tenendo conto che in caso di pole-position questo potrebbe essere per lui qualcosa di particolare. (OA Sport)