Marko: “Ora Hamilton ha un rivale”

FormulaPassion.it SPORT

A dividere i due in classifica c’è un solo punto a favore di Hamilton per effetto del giro veloce siglato da Hamilton nelle battute conclusive della corsa disputata in Emilia Romagna.

Helmut Marko ha sottolineato quanto faccia bene alla F1 questo braccio di ferro tra i due: “Ora Hamilton ha un rivale, un’eventualità che nelle scorse stagioni non si era presentata con costanza come in questo 2021 – le parole del responsabile del programma giovani della Red Bull raggiunto dall’emittente tedesca RTL – la rivalità con Max porta Hamilton a reagire di istinto, un comportamento assolutamente comprensibile. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il piano ha l’obiettivo di rendere la scuderia maggiormente diversificata e inclusiva, investendo sull’educazione e la formazione di giovani ingegneri provenienti dalle minoranze etniche, spesso relegate ai margini della società. (La Gazzetta dello Sport)

Mi piace ancora molto lavorare con la squadra e ammiro i passi che Mercedes sta facendo per diventare sempre più diversificata Una vittoria a testa, una pole a testa: tra Lewis Hamilton e Max Verstappen regna l’equilibrio. (FormulaPassion.it)

Pertanto, lungo i saliscendi del tracciato lusitano, il duello potrebbe davvero essere il tema del fine-settimana. Marko ha annunciato: “Abbiamo dotato le vetture di alcuni aggiornamenti, seppur non così significativi“ (OA Sport)

A dirigere il nuovo reparto dedicato alle power unit arriverà l’uomo Mercedes Ben Hodgkinson, un grande acquisto secondo Jos: “Finché la vettura è competitiva per lottare per la conquista del titolo mondiale non c’è nulla di cui lamentarsi – ha aggiunto allontanando le voci di un possibile addio di Verstappen dopo il 2021 – ho sentito dell’arrivo di Hodgkinson da discorsi interni al team Red Bull, è un grande ingegnere con una grande esperienza e conoscenza della power unit Mercedes L’olandese e l’inglese si sono incrociati alternandosi per le interviste a caldo di rito e un contatto tra i due è stato inevitabile. (FormulaPassion.it)

In particolare domenica in gara a Imola il messicano è andato in testacoda togliendo punti preziosi alla Red Bull e regalando una posizione al rimontante Lewis Hamilton. “Il nostro prossimo step è portare entrambi i piloti sul podio“, ha concluso Marko (FormulaPassion.it)

Ayrton Senna è il pilota ad aver conquistato più pole position in Portogallo (tre), mentre il suo eterno rivale Alain Prost vanta il maggior numero di vittorie (tre a pari merito con Nigel Mansell). Il Gp del Portogallo è giunto alla 18ª edizione, la seconda consecutiva dopo che nel 2020 la nazione lusitana tornò ad ospitare una gara del Mondiale dopo 14 anni di digiuno. (Virgilio Sport)