Bmw iNext: 400 milioni per gli impianti di Dingolfing

Attualmente, comunica Bmw in una nota nella quale viene dettagliato il nuovo corso industriale per il complesso situato nel sud della Baviera, “La produzione di modelli ad alimentazione ibrida a Dingolfing rappresenta già il 10% circa del totale”.

Razionalizzazione degli impianti. Il riassetto degli impianti è stato volutamente interrotto lo scorso agosto con quattro settimane di “stop” per consentire l’adozione di nuovi reparti di costruzione e preparare quindi le basi verso il via alla produzione della nuova lineup di modelli. (Motori.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo stabilimento di Dingolfing è uno dei 31 siti produttivi del Gruppo BMW in tutto il mondo. BMW iNext può anche basarsi su molti processi di assemblaggio consolidati. (Ecoblog.it)

La fabbrica di Dingolfing è già oggi in grado di assemblare modelli tradizionali ed elettrificati. Il gruppo BMW, in vista della produzione in serie della iNext, ha stanziato circa 400 milioni di euro per l’aggiornamento della fabbrica di Dingolfing. (Corriere della Sera)

Il tutto, per permettere l'assemblaggio, sulla stessa linea dalla quale oggi escono modelli come Serie 5 e Serie 7, di BMW iNext. Ma è nelle caratteristiche della scocca che, da Dingolfing, BMW iNext introdurrà novità nel mix di materiali – già oggi l’offerta del marchio propone architetture con magnesio, CFRP, acciaio, alluminio, adoperati in zone differenziate della scocca – destinate a finire su altri progetti in futuro. (Tuttosport)

In un'ottica di questo genere, la BMW ha già previsto l'inserimento di circa 2.000 nuovi addetti, come annunciato lo scorso febbraio. La prima elettrica di Dingolfing. (Giornale di Sicilia)

(Window-bag). Assistenza alle partenze in salita e sistema di asciugatura freni. Barre longitudinali sul tetto in nero opaco. BMW Emergency call. BMW M Mobility System (Kit riparazione pneumatici). (Automoto.it)

Quando di progetta un veicolo tutto nuovo, bisogna tenere in considerazione moltissimi fattori, primo tra tutti la linea di produzione. È da un po' che non vi parliamo della BMW iNEXT, il prototipo del SUV 100% elettrico che debutterà nel 2021. (Automoto.it)