GRAFICO - 35 tiri per 1 gol su azione a Firenze: la disastrosa stagione al tiro di Insigne

Tutto Napoli SPORT

Un legno (in giallo) a Milano prima del gol, ma per il resto tanti errori (in rosso) e le occasioni più ghiotte (i pallini più grandi) calciando sul portiere come con Cagliari e Milan.

La grafica di seguito riassume tutte le conclusioni del capitano del Napoli, fornendo anche l'expected goals (statistica sempre più utilizzata dagli allenatori che indica la pericolosità di ogni occasione in base a diversi parametri). (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Gli azzurri sono scivolati al settimo posto in classifica e addirittura a -8 dalla zona Champions League. Josè Callejon, invece, è stato escluso per la seconda volta consecutiva. (La Repubblica)

Così il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta i momenti immediatamente successivi al ko interno con il Bologna, con il quotidiano che svela un interessante retroscena su Lorenzo Insigne, che ha alzato la voce negli spogliatoio per la prestazione della squadra: "Incavolato a dire poco: è lui a rompere il silenzio del post Bologna, di una sconfitta che certifica figuraccia, crisi e necessità di svolta; è lui che prova a scuotere i compagni e a dare la scossa. (Tutto Napoli)

Gli azzurri escono fischiatissimi: fortissima la disapprovazione del San Paolo per la prestazione decisamente incolore (le due curve erano rimaste già in silenzio e senza tifare per tutta la partita). Il Mattino - Il Napoli sprofonda: la crisi è sempre più nera. (CalcioNapoli24)

Per orgoglio, dignità di napoletano troppo spesso eletto a simbolo unico della colpa: Insigne alza la voce, parla alla squadra, analizza. Il capitano azzurro ha provato a scuotere i compagni negli spogliatoi dopo la sconfitta con il Bologna. (CalcioNapoli1926.it)

A centrocampo, l’assenza del brasiliano dovrebbe dare spazio ad Elmas accanto a Fabian Ruiz, mentre sulle fasce agiranno Callejon e Zielinski. Il Napoli è alla ricerca del ritorno alla vittoria in campionato dopo il pareggio incoraggiante conquistato sul campo del Liverpool in Champions League. (AreaNapoli.it)

La risposta del coach pare sia stata a suo favore, dicendogli che per lui doveva continuare ad essere il capitano del Napoli”. Il talento di Frattamaggiore era rimasto molto scosso dai fischi e le offese ricevuti nell’allenamento a porte aperte del 7 novembre. (IlNapolista)