Vaccino Covid 19, Burioni annuncia sui social: “Abbiamo una data”

Vaccino Covid 19, Burioni annuncia sui social: “Abbiamo una data”
Yeslife Yeslife (Salute)

Lo rende noto l’amministratore delegato di Pfizer, Albert Bourla sul sito internet della società con una lettera, poi rilanciata dal professor Roberto Burioni su Twitter.

Infine, dobbiamo dimostrare che il vaccino può essere costantemente prodotto secondo i più elevati standard di qualità”.

Arriva il via libera per il vaccino da parte del Ceo dell’azienda statunitense: la terza settimana di novembre. (Yeslife)

Ne parlano anche altri media

/CorriereTv. I media inglesi hanno pubblicato il video diffuso dalla casa farmaceutica Pfizer dove si vedono migliaia di piccole dosi del potenziale vaccino contro il virus della Covid-19 uscire dalla linea di produzione dello stabilimento di Puurs, in Belgio. (Corriere TV)

Un vaccino in grado di debellare definitivamente il coronavirus potrebbe iniziare ad essere distribuito subito dopo il Natale. Vaccino COVID in arrivo dopo Natale. Secondo Van-Tam “non è completamente irrealistico aspettarsi che potremo distribuire il vaccino subito dopo Natale” riferendosi all’antidoto attualmente in fase di sperimentazione nei laboratori di Oxford, che sta lavorando in collaborazione con il centro italiano di Pomezia, che sarà prodotto dalla casa farmaceutica AstraZeneca. (Money.it)

E' il Sunday Times a riferire dichiarazioni rese in privato del deputy chief officer del Nhs, Johnatan Van-Tam, secondo cui i test avrebbero dimostrato l'efficacia del vaccino nel combattere le infezioni. (Adnkronos)

Vaccino Covid "pronto per essere iniettato": il dubbio di Burioni

Il che avrebbe un impatto significativo sui ricoveri ospedalieri e sui decessi", ha spiegato Van-Tam nel briefing con i deputati lunedì pomeriggio. Il servizio sanitario britannico si prepara a vaccinare contro il coronavirus "da subito dopo Natale": lo rende noto il Sunday Times, che cita una comunicazione fatta in privato da Jonathan Van-Tam, il vice consigliere medico del governo, ad alcuni deputati. (Giornale di Sicilia)

Il virologo parla del vaccino contro il Covid 19 e si riferisce all'annuncio twitter di Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer.Bourla scrive che - riporta Burioni - "se tutto andrà bene presenterà una richiesta per una autorizzazione di emergenza del vaccino contro Covid 19 nella terza settimana di novembre 2020. (La Repubblica)

Un vaccino contro Covid-19 bello e pronto per essere iniettato, ma io non sono a conoscenza di dati sull’efficacia e sulla sicurezza di questo preparato. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr