Europei nuoto, oro nei tuffi team event per l'Italia. Chiara Pellicani: «È un debutto da sogno, nella mia citt

ilmattino.it SPORT

Ed è subito oro: anche la disciplina dei tuffi, vestita d’azzurro, prende immediatamente la medaglia più preziosa.

L’avvio è stato proprio di Chiara, poi è toccato ad Andreas; dopo i trampolinisti l’Italia era quarta; con i piattaformisti gli azzurri sono poi volati al comando ed il finale è stato tutto loro.

APPROFONDIMENTI SPORT Europei di nuoto a Roma, pioggia d'oro per l'Italia. Europei nuoto, oggi il via a Roma nella «piscina più bella del mondo». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cartellino timbrato da Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, in Finale con il terzo e quarto tempo di 15:01.74 e di 15:04.52 La mattinata ha preso il via dai 50 stile libero donne e Silvia Di Pietro ha dimostrato di esserci: 24.87 per lei e il suo primato italiano di 24.84 ha tremato. (OA Sport)

Larsen è in ottima forma e il quadruplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato è eccezionale in tutte le fasi (75.85). Spendolini e Williams sporcano il triplo salto mortale e mezzo ritornato carpiato (62.40) e la Gran Bretagna è di bronzo con 384.70. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Il direttore tecnico dell’Italia, Oscar Bertone, conferma: “I ragazzi sono stati eccezionali e hanno meritato quest’oro dopo una rimonta bellissima. Andy è stato bravissimo e i suoi tuffi sono stati fondamentali. (OA Sport)

Tutti gli altri concorrenti in mattinata hanno fatto registrare crono di due secondi superiore, la possibilità di entrare in finale c’è tutta E’ un grande Giacomo Carini quello che agli Europei di Roma dà prova di grande solidità e di un ottimo stato di forma nei 200 farfalla guadagnandosi la qualificazione alle semifinali con il quarto tempo assoluto. (SportPiacenza)

Anche il duo misto tecnico, dopo quello libero e le due prove del solo maschile ha visto l’azzurro Sincroman in cima al podio continentale. Giorgio e Lucrezia ottenevano 89.3679, secondo oro in coppia e poker per lui (ilmessaggero.it)

Giorgio Minisini, 26 anni, e Lucrezia Ruggiero, 22, hanno vinto la medaglia d'oro nel duo misto libero agli Europei di nuoto in corso a Roma. I due romani delle Fiamme Oro hanno ottenuto il punteggio di 89.7333. (Tiscali)