Nuoto, Alberto Razzetti e Giacomo Carini estromettono Federico Burdisso dalla semifinale dei 200 farfalla!

OA Sport SPORT

Stesso discorso vale anche per Claudio Antonino Faraci, terzo alle spalle di Milak e Carini nella terza batteria in 1’57”54 e ottavo complessivo in 1’57”54

Sono due gli azzurri che competeranno nelle semifinali di questo pomeriggio agli Europei di nuoto di scena alla piscina del Foro Italico di Roma: quest’oggi saranno Alberto Razzetti e Giacomo Carini a giocarsi un posto per l’ultimo atto.

L’Italia c’è nei 200 farfalla. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Andy è stato bravissimo e i suoi tuffi sono stati fondamentali. Il direttore tecnico dell’Italia, Oscar Bertone, conferma: “I ragazzi sono stati eccezionali e hanno meritato quest’oro dopo una rimonta bellissima. (OA Sport)

I due sono campioni del mondo in carica, ed ora anche europei. Anche il duo misto tecnico, dopo quello libero e le due prove del solo maschile ha visto l’azzurro Sincroman in cima al podio continentale. (ilmessaggero.it)

Larsen è in ottima forma e il quadruplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato è eccezionale in tutte le fasi (75.85). Una pagina storica la scrive l’Italtuffi che si prende un oro mai visto nel Team Event, davanti agli occhi dell'ambassador Tania Cagnotto e di Klaus Dibiasi. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

I due azzurri erano già campioni del mondo in carica e avevano già conquistato l'oro nel duo libero in questa rassegna continentale. Medaglia d'argento alla Spagna, con la coppia Emma Garcia e Pau Ribes Culla (84.7667); bronzo, invece, alla Slovacchia, con Jozek Solymosy e Silvia Solymosyova, con il punteggio di 77. (Tiscali)

Il crono di 1.55.57 è di quelli eccellenti, a soli due decimi dal personale di 1.55.33 fatto registrare lo scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo. Tutti gli altri concorrenti in mattinata hanno fatto registrare crono di due secondi superiore, la possibilità di entrare in finale c’è tutta (SportPiacenza)

L’avvio è stato proprio di Chiara, poi è toccato ad Andreas; dopo i trampolinisti l’Italia era quarta; con i piattaformisti gli azzurri sono poi volati al comando ed il finale è stato tutto loro. Ed è subito oro: anche la disciplina dei tuffi, vestita d’azzurro, prende immediatamente la medaglia più preziosa. (ilmattino.it)