Europei di nuoto, Minisini e il quartetto della 4x100 stile libero vincono l'oro

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nel pomeriggio, Luca Pizzini conquista il bronzo nei 200 rana e Silvia Scalia l'argento nei 50 dorso.

L’Italia ha già conquistato 26 medaglie (11 ori, 10 argenti, 5 bronzi) dopo quattro giorni di gara

L’argento arriva da Silvia Scalia nei 50 dorso: 27 anni, si allena a Verona con Matteo Giunta (ex allenatore e marito di Federica Pellegrini a fine mese) ed è una medaglia insperata.

Argenti nell’artistico per Linda Cerruti, a quota sei medaglie totali, e la squadra azzurra. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

I due sono campioni del mondo in carica, ed ora anche europei. Anche il duo misto tecnico, dopo quello libero e le due prove del solo maschile ha visto l’azzurro Sincroman in cima al podio continentale. (ilmessaggero.it)

Una pagina storica la scrive l’Italtuffi che si prende un oro mai visto nel Team Event, davanti agli occhi dell'ambassador Tania Cagnotto e di Klaus Dibiasi. Ci siamo preparati al meglio per questi europei e un inizio così non può che far bene al gruppo. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Medaglia d'argento alla Spagna, con la coppia Emma Garcia e Pau Ribes Culla (84.7667); bronzo, invece, alla Slovacchia, con Jozek Solymosy e Silvia Solymosyova, con il punteggio di 77.0333 I due romani delle Fiamme Oro hanno ottenuto il punteggio di 89.7333. (Tiscali)

E’ un grande Giacomo Carini quello che agli Europei di Roma dà prova di grande solidità e di un ottimo stato di forma nei 200 farfalla guadagnandosi la qualificazione alle semifinali con il quarto tempo assoluto. (SportPiacenza)

Eravamo convinti di poter far bene, ma forse siamo andati oltre le aspettative. Il direttore tecnico dell’Italia, Oscar Bertone, conferma: “I ragazzi sono stati eccezionali e hanno meritato quest’oro dopo una rimonta bellissima. (OA Sport)

Ed è subito oro: anche la disciplina dei tuffi, vestita d’azzurro, prende immediatamente la medaglia più preziosa. L’avvio è stato proprio di Chiara, poi è toccato ad Andreas; dopo i trampolinisti l’Italia era quarta; con i piattaformisti gli azzurri sono poi volati al comando ed il finale è stato tutto loro. (ilmattino.it)