Cashback, rimborsi a rischio: nuova stretta in arrivo

QuiFinanza ECONOMIA

Il Mef, contemporaneamente, ultimerà i suoi controlli “anti-furbetti”, che avranno lo scopo di individuare le spese sospette e bloccare ogni tipo di premio previsto dal piano Cashless.

Per il resto, è stato però più volte ribadito, non sarà erogata alcun tipo di sanzione di tipo pecuniario

Cashback, nuova stretta del Mef. Dopo il caso dei cd.

Nello specifico, è stato specificato dal ministero, tutti i contribuenti che non saranno in grado di giustificare questo tipo di operazioni, perderanno ogni diritto sui rimborsi. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Rimane da capire quanto il giro di vite promesso nei confronti dei furbetti, coloro che generano un gran numero di microtransazioni al solo fine di scalare la classifica, andrà a influire nell'assegnazione del Super Cashback Super Cashback: quante transazioni servono? (Punto Informatico)

Tutto ciò per ottenere il famoso super rimborso. Ricapitoliamo come funziona il Cashback così da spiegare bene quanto fatto dai “furbetti”. (Vesuvius.it)

Una domanda che rimane sospesa nel vuoto a 10 giorni dalla fine della prima fase per la raccolta dei dati per il Cashback di Stato e per il Super cashback. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Super cashback, scattano le denunce: cittadini esasperati, rischio flop. (Inews24)

Dunque, in pratica, tali soggetti non rischiano soltanto l’annullamento delle micro-transazioni, ma dovrebbero essere esclusi dall’intero programma. Ad ogni modo, è stato anche ribadito che ai furbetti non verrà arrogata alcuna sanzione pecuniaria (InvestireOggi.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ma oltre due milioni di iscritti al cashback (su 7,8 milioni in totale) non vedranno un euro a meno che nei prossimi giorni non totalizzeranno le 50 transazioni digitali richieste nel periodo per accedere al bonus: quelli che non hanno raggiunto la. (ilgazzettino.it)

Il precedente esecutivo a guida Conte ha deciso di introdurre il bonus cashback come forma di lotta all’evasione fiscale. Rimborsi a rischio per molte persone che hanno deciso di partecipare al programma cashback. (ContoCorrenteOnline.it)