Cashback, in arrivo la stretta sui micro-pagamenti dei furbetti. In milioni rischiano il rimborso

ilmessaggero.it ECONOMIA

Per quanto riguarda il super cashback, la classifica definitiva del primo semestre potrà essere visualizzata sull’app Io entro il 10 luglio.

Chi ha compiuto più operazioni nel primo semestre non avrà vantaggi nella corsa al super cashback del secondo semestre: alla fine di ogni periodo tutti gli utenti ripartono da zero

Il primo semestre del programma scade alla fine di questo mese dopodiché la Consap erogherà agli aventi diritto i rimborsi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Super Cashback: quante transazioni servono? Rimane da capire quanto il giro di vite promesso nei confronti dei furbetti, coloro che generano un gran numero di microtransazioni al solo fine di scalare la classifica, andrà a influire nell'assegnazione del Super Cashback (Punto Informatico)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Super cashback, scattano le denunce: cittadini esasperati, rischio flop. Cashback, qui salta tutto: l’unica soluzione è quella di cambiare le regole, ma rimane difficile. (Inews24)

C’è poi il super rimborso che dà la possibilità di ottenere 1500 euro e per questo vale una classifica particolare. Ricapitoliamo come funziona il Cashback così da spiegare bene quanto fatto dai “furbetti”. (Vesuvius.it)

Rimborsi a rischio per molte persone che hanno deciso di partecipare al programma cashback. Il precedente esecutivo a guida Conte ha deciso di introdurre il bonus cashback come forma di lotta all’evasione fiscale. (ContoCorrenteOnline.it)

Ma oltre due milioni di iscritti al cashback (su 7,8 milioni in totale) non vedranno un euro a meno che nei prossimi giorni non totalizzeranno le 50 transazioni digitali richieste nel periodo per accedere al bonus: quelli che non hanno raggiunto la. (ilgazzettino.it)

Ad ogni modo, è stato anche ribadito che ai furbetti non verrà arrogata alcuna sanzione pecuniaria Dunque, in pratica, tali soggetti non rischiano soltanto l’annullamento delle micro-transazioni, ma dovrebbero essere esclusi dall’intero programma. (InvestireOggi.it)