Maltempo, lutto nazionale in Belgio: il re e la regina osservano il minuto di silenzio

LaPresse ESTERI

A Verviers, nella provincia di Liegi, una delle più colpite, il re Filippo e il primo ministro Alexander De Croo hanno osservato un minuto di silenzio

Ricordo delle vittime a Verviers, nella provincia di Liegi. (LaPresse) Il re e la regina del Belgio, dove oggi si celebra il lutto nazionale, insieme al primo ministro del paese, hanno partecipato a una cerimonia in ricordo delle vittime delle inondazioni nell’Europa occidentale. (LaPresse)

Su altri media

Un numero provvisorio, scrivono i giornali locali, poiché si presume che siano ancora più di un centinaio di dispersi. Il sindaco di Chaudfontaine (provincia di Liegi) Daniel Bacquelaine ha confermato questa mattina al microfono di La Première (radio Rtbf) un nuovo bilancio di 36 morti, nel contesto della grave alluvione dei giorni scorsi. (La Nuova Sardegna)

Le autorità hanno comunque annunciato la fine delle grandi operazioni di soccorso, anche se le ricerche dei dispersi proseguono a livello locale. Secondo le autorità, domenica poco più di 37.000 famiglie erano ancora senza elettricità e 3. (RagusaNews)

Il sindaco di Chaudfontaine (provincia di Liegi) Daniel Bacquelaine ha confermato questa mattina al microfono di La Première (radio Rtbf) un nuovo bilancio di 36 morti, nel contesto della grave alluvione dei giorni scorsi. (laRegione)

umenta la conta dei morti in Belgio a causa del maltempo. Un numero provvisorio, scrivono i giornali locali, poiché si presume che siano ancora più di un centinaio di dispersi. (RagusaNews)

Un’alluvione storica e catastrofica che ha già causato almeno 183 morti tra le due nazioni e danni incalcolabili. Questo è uno degli effetti del tanto temuto cambiamento climatico in atto: aumentando la temperatura media a livello globale significa a sua volta aumentare il contenuto di vapore acqueo in atmosfera. (Retesei)

Le operazioni di soccorso sono terminate, ma le operazioni di ricerca sono ancora in corso in diverse aree”, ha dichiarato l’unità di crisi belga. Secondo le autorità, domenica poco più di 37.000 famiglie erano ancora senza elettricità e 3. (Libertà)