Si aggrava il bilancio di vittime in Germania e Belgio

Vatican News ESTERI

"Ricorda nella preghiera le persone che hanno perso la vita ed esprime ai familiari - si legge - la sua profonda partecipazione”

Problemi in Belgio anche sulle linee elettriche, con circa 20mila persone rimaste senza corrente in attesa dei soccorsi.

"Un’alluvione con così tante vittime e dispersi - ha aggiunto - io non l’ho mai vissuto prima".

La distruzione a Erftstadt Blessem, in Germania (Alexander Franz/Reuters). (Vatican News)

Su altri giornali

"Ora è il momento della bonifica delle aree disastrate e della stima dei danni materiali", ha affermato la stessa fonte. Sono almeno 31 le vittime del maltempo in Belgio, secondo l'ultimo bilancio ufficiale diffuso questa sera, e altre 163 persone risultano disperse, contro le 103 contate ieri. (RagusaNews)

Un numero provvisorio, scrivono i giornali locali, poiché si presume che siano ancora più di un centinaio di dispersi. - BRUXELLES, 19 LUG - Aumenta la conta dei morti in Belgio a causa del maltempo. (La Nuova Sardegna)

umenta la conta dei morti in Belgio a causa del maltempo. Un numero provvisorio, scrivono i giornali locali, poiché si presume che siano ancora più di un centinaio di dispersi. (RagusaNews)

In Nordreno-Vestfalia i morti sono 45, mentre una vittima si conta in Baviera nel distretto di Berchtesgaden In Renania-Palatinato si contano anche 749 feriti. Sono invece salite a 163 le vittime dell'alluvione in Germania (laRegione)

Un’alluvione storica e catastrofica che ha già causato almeno 183 morti tra le due nazioni e danni incalcolabili. L’ondata di maltempo ha colpito anche l’Olanda, Austria e Svizzera, con piogge, forti temporali e allagamenti che hanno provocato ingenti danni. (Retesei)

Secondo le autorità, domenica poco più di 37.000 famiglie erano ancora senza elettricità e 3.600 erano senza gas Le operazioni di soccorso sono terminate, ma le operazioni di ricerca sono ancora in corso in diverse aree”, ha dichiarato l’unità di crisi belga. (Libertà)