"Italia nel caos". Lega e FdI chiedono le dimissioni di Lamorgese

ilGiornale.it INTERNO

Il Pd, in prima linea su questo fronte, ha sferrato un feroce attacco su Lega e FdI cercando di etichettare la protesta con il marchio dei due partiti.

La Meloni ha definito vergognose le immagini di Roma: "Quelle delle violenze viste oggi a Roma sono immagini vergognose

Le violenze di Roma e Milano hanno agitato e non poco il mondo politico.

Fratelli d'Italia e Lega hanno chiesto a gran voce le dimissioni del ministro Lamorgese. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Massima attenzione, dunque, e cambio di strategia, con i dispositivi di sicurezza che dovranno essere adeguati a questa nuova realtà Di tutto questo si parlerà mercoledì nel Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. (L'HuffPost)

Primo tra tutti come siano potuti accadere gli scontri che sabato 9 ottobre hanno visto in piazza manifestanti contro il Green pass, estremisti e la polizia impegnata ad arginare i pericoli. E, ancora, dovrà essere stilata la lista dei luoghi che potrebbero essere presi di mira da chi protesta, predisponendo un cordone di protezione (Liberoquotidiano.it)

Ci sono migliaia di agenti senza vaccinazione, che non è obbligatoria, e dunque senza lasciapassare per poter operare in servizio. E lo dimostra la durissima nota con cui il sindacato Fsp mette all'indice la gestione da parte di Luciana Lamorgese. (ilGiornale.it)

Oltre a Roma Milano ha seguito l'esempio: migliaia i manifestanti che hanno dato luogo a una vera e propria protesta di massa. Green pass, occhio alla "sorpresa" nel decreto: privacy a rischio? (Liberoquotidiano.it)

Polizia: Tissone (Silp Cgil) scrive a Giannini, 'bandire concorso agenti entro l'anno'. Roma, 9 ott. Una presa di posizione importante che trova il plauso della Federazione Silp Cgil - Uil Polizia (SILP CGIL)

Il Pd ha annunciato una mozione e urgente alla Camera per chiedere "lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti", ha spiegato il deputato dem Emanuele Fiano. Assalto a sede Cgil, Viminale prepara stretta: “Follia gli attacchi a Lamorgese da Salvini e Meloni” Continuano gli attacchi alla ministra Lamorgese da parte di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, per la gestione della manifestazione di sabato dei no green pass, durante la quale estremisti di destra hanno devastato la sede della Cgil a Roma (Fanpage.it)