Alitalia: a chi spettano i rimborsi e come ottenerli

BlogLive.it ECONOMIA

Ad oggi l’Antitrust non adotterà misure cautelari nei confronti di Alitalia. Per i voli cancellati da marzo fino al 2 giugno vengono sostituiti con voucher offerti in maniera unilaterale dalle compagnie.

Nel caso in cui prendano il voucher ma non lo utilizzino, dopo 12 mesi possono ottenere il rimborso, in questo caso senza maggiorazione.

Alitalia rimborsa i clienti che ne faranno richiesta per i voli cancellati successivamente al 3 giugno. (BlogLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Da Napoli, il volo per Fiumicino parte alle ore 6:55, mentre il ritorno da Roma è previsto per le 21:45. Il collegamento Napoli-Milano si aggiunge al servizio quotidiano Napoli-Roma che è rimasto sempre attivo durante il periodo di lockdown dell’Italia per la pandemia da Covid-19. (anteprima24.it)

Cresce il numero dei voli Alitalia su Brindisi. Da oggi Alitalia incrementerà il numero delle frequenze sulla rotta Lamezia Terme-Milano che la Compagnia ha ripreso a operare all’inizio di luglio. (Mobilita)

Con questi incrementi di frequenze, nel mese di agosto Alitalia offrirà complessivamente sugli aeroporti calabresi di Lamezia Terme e Reggio Calabria 98 voli settimanali (fra andate e ritorni) con Roma e Milano, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di mobilità del territorio e la domanda turistica. (Stretto web)

"Se dovesse passare questo piano - spiega l’Usb – la maggioranza dei lavoratori di Airport Handling di Linate non rientrerebbe al lavoro. L’allarme è legato all’impatto sui circa 250 lavoratori di Airport Handling che ruotano attorno ai servizi Alitalia a Linate: prima della chiusura dello scalo milanese per l’emergenza sanitaria oltre il 75% delle attività di handling della compagnia era svolto dalla società esterna. (IL GIORNO)

c) Se di Virus/Pandemia si è effettivamente trattato come si è diffuso questo Virus/Pandemia/ denominato Covid – 19? g) Se di Virus/Pandemia si è effettivamente trattato è’ il Corona Virus o Covid – 19. (Osservatore Meneghino)

La compagnia aveva riavviato una parte delle attività su Linate dal 24 luglio, operando i collegamenti con i tre aeroporti sardi. (IL GIORNO)