Da Barcellona - Morata resta la priorità di Xavi, ma senza sostituto non si muove

Tutto Napoli SPORT

Le due società iberiche - riferisce il quotidiano catalano Sport - erano in trattativa per raggiungere un'intesa, ma ora l'operazione vive un momento di stallo a causa delle difficoltà della Juventus a reclutare un sostituto immediato.

Xavi continua a considerare Morata il pezzo ideale per il suo nuovo Barça, ma la questione resta molto intricata e difficilmente i nodi verranno al pettine.

L'idea del club era quella di prendere il centravanti spagnolo in prestito per un anno e mezzo, anche se l'Atletico Madrid - club proprietario del suo cartellino - avrebbe richiesto un esborso economico che avrebbe complicato le cose. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Morata-Barcellona, gli ostacoli insormontabili. Prima di decidere se muoversi in questa direzione o meno a giugno, il club bianconero deve però affrontare un presente ricco di insidie e problemi (Virgilio Sport)

L'idea del club era quella di prendere il centravanti spagnolo in prestito per un anno e mezzo, anche se l'Atletico Madrid - club proprietario del suo cartellino - avrebbe richiesto un esborso economico che avrebbe complicato le cose. (TUTTO mercato WEB)

Nei prossimi giorni il rebus verrà risolto. Da capire se i rossoneri stringeranno per Bailly del Manchester United o se parleranno di nuovo col Psg per DIALLO (La Sicilia)

Foto: Getty Morata Juventus Barcellona. Xavi non molla Alvaro Morata. (SpazioJ)

Allegri ha già avuto modo di confrontarsi con il progetto bianconero e non vuole in alcun modo commettere altri errori. L’allenatore della Juve vuole a tutti i costi conquistare un posto valevole per la qualificazione in Champions League e per farlo ha bisogno di calciatori motivati e volenterosi di sposare la causa bianconera. (CalcioToday.it)

L'affare dunque non andrà in porto per le stesse motivazioni per cui sembrava difficile già da inizio mese, quando era uscita la voce del contatto tra Morata e Xavi: a livello economico l'Atletico Madrid non è intenzionato a un nuovo prestito ma vuole monetizzare cedendo Morata a titolo definitivo (il discorso Griezmann tra Colchoneros e Barça sarà affrontato a parte) e la Juve non ha trovato il sostituto per il reparto offensivo, situazione resa ancor più complicata dopo l'infortunio di Chiesa. (Sport Mediaset)