Superlega, Ceferin: "Dall'Unione Europea un messaggio chiaro. Minaccia al valore dello sport"

Superlega, Ceferin: Dall'Unione Europea un messaggio chiaro. Minaccia al valore dello sport
TUTTO mercato WEB SPORT

Così il presidente Uefa, Aleksander Ceferin, commenta l'approvazione dell'Europarlamento di una risoluzione sui valori sportivi in cui si chiedono "nuove regole contro le competizioni sportive separatiste come la Superlega".

Minaccia al valore dello sport". vedi letture. Presidente Uefa: "Europa si oppone a chi minaccia valori sport". - ROMA, 23 NOV - "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Queste caratteristiche includono il merito sportivo, l'apertura alla competizione, l'equilibrio competitivo e la solidarietà" Stando a quanto riportato da Sport.es, l'europarlamentare Tomasz Frankowski ha esposto un documento con cui si critica duramente la filosofia del torneo. (La Lazio Siamo Noi)

I due finanzieri Laghrari e Hahn: "Siamo certi che la Corte di Giustizia europea applicherà le leggi dell'Unione". C'è una questione chiave che manca dal rapporto di oggi: non c'è altra circostanza in Europa in cui un regolatore privato monopolistico come la Uefa con sede al di fuori dell'Unione europea possa anche essere l'unico operatore dominante" (Fcinternews.it)

(Belgio) - Il Parlamento europeo si scaglia contro la Superlega. La replica della Superlega. A seguire è arrivata la replica di Anas Laghrari e John Hahn, i due finanzieri sponsor della proposta della Superlega: "La proposta della Superlega europea non è mai stata concepita come una lega separata. (Corriere dello Sport.it)

Superlega, Ceferin: "Dall'Europa è arrivato un messaggio chiaro"

Il Parlamento Europeo ha approvato una nozione contro la Superlega con 597 voti a favore. Si legge in merito che per un modello sportivo europeo basato sulla “solidarietà, sostenibilità, inclusione, competenza aperta, merito sportivo, equità ed equità ci si oppone fermamente alle competizioni scisse“. (SerieANews)

Queste caratteristiche includono il merito sportivo, l'apertura alla competizione, l'equilibrio competitivo e la solidarietà" Successivamente anche il chiaro cenno alla Superlega: "La Super League europea è stata un chiaro esempio di questo tipo di azione, che per il momento, e fortunatamente, è fallita a causa di forti opposizione alla sua realizzazione. (TUTTO mercato WEB)

- ROMA, 23 NOV - "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Milan News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr