Scoperta una Luna dove non dovrebbe esserci, ed è più grande della Terra

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses.

Alcuni astronomi addirittura contestano questi dati, dicendo che non è la rilevazione di un satellite ma solo un calo di segnale.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Quindi, secondo logica, la nostra galassia dovrebbe pullulare di questi corpi celesti, eppure ne abbiamo visti pochissimi se non zero. (esquire.com)

Ne parlano anche altri media

Anni di ricerche e una luce fievole ma ricca di aspettative ed ecco l’esoluna palesarsi. Condividi l'articolo: (Tiburno.tv)

– La prima luna in un altro sistema solare? Ora ci sono prove di una luna in un altro sistema solare. (SapereFood)

Per ora è questo l’identikit della esoluna scoperta dal del team Cool Worlds, capitanato da David Kipping della Columbia University di New York. Una luna gigante, con un raggio di 2,6 volte più grande di quella della Terra e probabilmente di natura gassosa e non rocciosa. (Il Fatto Quotidiano)

Questa è stata seguita da una ricerca di pianeti che mostrassero la massima somiglianza possibile con la Terra. Questa scienza ci permette di capire meglio come si formano ed evolvono le lune, sia nel nostro sistema solare che lontano (TGcomnews24)

Un probabile satellite è stato individuato dagli astronomi non lontano dal pianeta gigante gassoso Kepler 1708b, a circa 5.500 anni luce dal nostro pianeta. È 2,6 volte la Terra. La somiglianza non è casuale, spiega uno degli autori dello studio, David Kipping. (Scienzenotizie.it)

Gli astronomi hanno determinato con successo le posizioni degli esopianeti attorno alle stelle al di fuori del nostro sistema solare, ma le esolune sono difficili da localizzare a causa delle loro piccole dimensioni. (Buzznews portale di notizie)