Android 12: disponibile la prima developer preview

Android 12: disponibile la prima developer preview
NewsDigitali SCIENZA E TECNOLOGIA

Per gli utenti fotosensibili sarebbe in arrivo una feature di accessibilità che permetterà di regolare la luminosità attraverso il rinnovato Quick Setting che sarà implementato sempre con Android 12.

Grazie alla presenza di un pinch sarà possibile rimpicciolire la finestra, mentre un doppio tap la ingrandirà alle sue dimensioni massime, mentre un altro doppio tap permetterà di riportarla alle precedenti dimensioni. (NewsDigitali)

Ne parlano anche altre fonti

Le immagini arrivano da XDA, che sarebbe riuscita ad . quali sono ledel nuovo sistema operativo? Nuova interfaccia utente del lettore . Nuove impostazioni delle applicazioni e nuoveCambiano anche le Impostazioni che subiscono alcuni (Zazoom Blog)

pic.twitter.com/c9vTM7QkMN — Joe Hindy (@ThatJoeHindy) February 18, 2021. In Android 12 DP1, questa nuova UI prende il nome di “Silky Home” e per essere abilitata bisogna attivare una flag tramite adb. (Android Blog Italia)

Android 12 si porrà come diretta evoluzione delle integrazioni software che regalano nuova grafica, funzioni e maggiore interattività con il proprio dispositivo. Nokia, che aveva promesso aggiornamenti a lungo termine entro il regime della puntualità più assoluta, assicurerà il nuovo update a partire da tutti quei device su cui gira ufficialmente Android 10. (Tecno Android)

Android 12: uscita, novità, download e dispositivi compatibili

Condivisione del Wi-Fi con Nearby. La condivisione della connettività Wi-Fi introdotta con Android 12 si fa più comoda e veloce. In Android 12 Google ha cambiato lo schema colori della dark mode rendendola leggermente più chiara (Tom's Hardware)

Mountain View punta ad arricchire le funzionalità dedicate alla sicurezza dell’utente migliorando gli attuali standard, offrendo soluzioni utili anche a migliorare la produttività e semplificare la vita agli amministratori IT. (TIMgate)

Quindi ecco le novità su uscita, novità, disponibili compatibili, download e funzionalità della prossima versione del robot verde. Si ipotizza che non riceveranno l’update ad Android 12 Pixel 2 e Pixel 2 XL, dato che il supporto garantito si è concluso a ottobre 2020 (PcProfessionale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr