Coronavirus, oggi Cdm sul nuovo decreto. Cambiano i criteri sui colori. La Sicilia in "salvo"

Gazzetta del Sud INTERNO

Pareri discordanti. «Affidare un peso eccessivo agli indicatori ospedalieri per "colorare" le Regioni concretizza un "rischio non calcolato"».

Il presidente del Consiglio, al termine della riunione, terrà una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

Non penso debba essere una lotta di forza tra Regioni e Governo, bisogna trovare punto di incontro utile al Paese»

Questa la posizione della Fondazione Gimbe su due nodi caldi all’ordine del giorno del dibattito politico e del confronto tra Governo e Regioni. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

C'era già nel vecchio decreto, che rimandava a linee guida, che probabilmente sono ora superate dal nuovo decreto che pure contempla queste attività;. • Competizioni sportive (nel vecchio e nuovo decreto, valgono le stesse considerazioni). (Il Sole 24 ORE)

Zone a colori. L’incidenza dei contagi resta in vigore ma non sarà più il criterio guida per la scelta delle colorazioni (banca, gialla, arancione, rossa) delle Regioni. (TIMgate)

Il provvedimento è in vigore e dunque si applicano i nuovi parametri per definire le zone di rischio (Tiscali.it)

Sì, le app IO e Immuni sono solo una delle strade per avere il Green Pass. Green Pass, il provvedimento varato dal governo è un decreto legge, non è un DPCM Di. Il governo ha varato giovedì scorso, durante la riunione del Consiglio dei Ministri, il decreto legge per il contenimento dell’emergenza Covid-19. (Orizzonte Scuola)

Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni. I titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. (Ipsoa)

Decreto Legge Covid in Gazzetta Ufficiale. Il provvedimento è in vigore e dunque si applicano i nuovi parametri basati sul tasso di ospedalizzazione e non più sull’incidenza dei casi per definire le zone di rischio. (Notizie.it )