Un lavoro di ricucitura dei movimenti

Il Manifesto INTERNO

Un racconto corale che restituisce potenza ad ogni singola voce, scandito in tono meridiano.

Soprattutto, ripristina gli etimi corretti, a cominciare dall’etichetta No global.

«Col presente lavoro s’intende contribuire a colmare un vuoto di conoscenza su quella stagione di lotta, che è

A 20 anni da quel ciclo di lotte, Da Seattle a Genova, la cronistoria della Rete No Global, edito da DeriveApprodi, a cura di Daniele Maffione, è un libro preziosissimo, lucido, ipertestuale, corredato dalle foto eloquenti di Luciano Ferrara (Il Manifesto)

La notizia riportata su altre testate

È vero, le forze dell’ordine non sono solo questo. La guerra dei mondi. Pozze di sangue, lacrimogeni, tonfa, agenti in assetto di guerra, black bloc infiltrati nei cortei, tre processi e 250 procedimenti contro le forze dell’ordine archiviati (Fivedabliu)

Nel triennio di attività, è stato anche istituito uno sportello di ascolto e orientamento: qui i residenti hanno potuto chiedere aiuto e presentare istanze poi inoltrate e condivise con gli uffici comunali competenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ringraziamo il comitato di quartiere, Marco Cormio e gli altri consiglieri di municipio che hanno dato un contributo in questo percorso”. Nelle prossime settimane l’edificio dismesso, periodicamente soggetto a occupazioni improprie, verrà messo in sicurezza da parte delle Forze dell’ordine e dato in gestione ad AMSA che ne garantirà la pulizia e un servizio di vigilanza. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Difficile, però, convincere il club olandese che non intendono accettare il prestito con diritto di riscatto proposto dai nerazzurri. Il club di Giulini ha accettato il prestito con diritto di riscatto proposto dai nerazzurri, ma c’è distanza sulla cifra per il prestito oneroso (Inter-News)

€ 500.000.007,00 int. p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. (Mediaset Play)

Il corteo si è svolto in maniera assolutamente pacifica, con bandiere, striscioni, musica e parole per rivendicare, per non dimenticare Una data simbolo, perché nello stesso giorno vent’anni fa sfilava la marcia dei migranti, oggi come allora per “riportare in piazza tutte le tematiche e le lotte che animarono quelle giornate”. (PRESSENZA – International News Agency)