«Vicini alle forze dell'ordine, ma non vogliamo giustificare gli abusi di Genova»

Corriere della Calabria INTERNO

na maggiore attenzione delle istituzioni per la sicurezza delle forze dell’ordine significa aumentare anche la sicurezza dei cittadini.

Fratelli d’Italia è da sempre attenta alle richieste dei sindacati di polizia, e se ne è fatta interprete in Parlamento con continui atti».

«Io quel giorno a Genova – ha proseguito Placanica – mi sono limitato a sparare solo due colpi, non è stato di sicuro un eccesso colposo, anzi non c’è stato nemmeno un eccesso

A confrontarsi con i vertici dei sindacati delle forze dell’ordine Mario Placanica, il carabiniere di Catanzaro, oggi in congedo, che sparò a Carlo Giuliani al G8 di Genova del 2001, esponenti della politica e dell’avvocatura. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre testate

Poi ci sono le forze dell’ordine. A Genova c’è anche chi non condivide quella visione del mondo, del mercato, della globalizzazione. (Fivedabliu)

Sul “Corriere dello Sport” grande spazio per le vicende legate al mercato dell’Inter. Il club di Giulini ha accettato il prestito con diritto di riscatto proposto dai nerazzurri, ma c’è distanza sulla cifra per il prestito oneroso (Inter-News)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. – Registro delle Imprese di Roma, C. (Mediaset Play)

Una data simbolo, perché nello stesso giorno vent’anni fa sfilava la marcia dei migranti, oggi come allora per “riportare in piazza tutte le tematiche e le lotte che animarono quelle giornate”. Il corteo si è svolto in maniera assolutamente pacifica, con bandiere, striscioni, musica e parole per rivendicare, per non dimenticare (PRESSENZA – International News Agency)

Nel triennio di attività, è stato anche istituito uno sportello di ascolto e orientamento: qui i residenti hanno potuto chiedere aiuto e presentare istanze poi inoltrate e condivise con gli uffici comunali competenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nelle prossime settimane l’edificio dismesso, periodicamente soggetto a occupazioni improprie, verrà messo in sicurezza da parte delle Forze dell’ordine e dato in gestione ad AMSA che ne garantirà la pulizia e un servizio di vigilanza. (MI-LORENTEGGIO.COM.)