No al pass sanitario obbligatorio, francesi in corteo a Mentone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 ESTERI

La stragrande maggioranza degli intervistati, pur riconoscendosi pro vaccino Covid, aveva espresso forti dubbi sull’applicabilità della proposta del presidente francese.

Manifestazione oltre confine contro l’obbligo del pass sanitario in Francia.

Nei giorni scorsi Riviera24.it era stata proprio a Mentone per intervistare i ristoratori sugli effetti che una misura del genere, in discussione anche in Italia, avrebbe comportato sulle attività e nei rapporti con la clientela. (Riviera24)

Su altre fonti

Indossare una mascherina all’aperto tornerà anche in alcune regioni dell’est e del sud-ovest del Paese Ma ovviamente la piazza prevale nelle cronache con i suoi piccoli leader populisti. (askanews)

Francia, 114mila persone scese nelle piazze a protestare per le misure annunciate dal presidente Macron. Circa 114mila persone sono in piazza oggi in Francia per opporsi alle norme comunicate lunedì scorso dal presidente Emmanuel Macron. (Battipaglia 1929)

Ma ovviamente la piazza prevale nelle cronache con i suoi piccoli leader populisti. La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia. (Agenzia askanews)

E con la stessa destrezza ha rafforzato il congedo di paternità, che in Francia c’è da 20 anni, che è stato raddoppiato da 14 a 28 giorni l’anno scorso. Diventa importante l’immagine di chiusura del Generation Equality Forum con il Presidente Macron al centro con la Ministra Moreno, il cui incarico recita così: Ministra per l’uguaglianza tra donne e uomini, per la Diversità e le Pari opportunità. (FIRSTonline)

Aumenta la domanda di certificati falsi di vaccinazione e test negativi in Francia, dove il presidente Macron ha annunciato che il certificato di vaccinazione o un test negativo saranno obbligatori per entrare in ristoranti, cinema o eventi sportivi e culturali. (Quotidiano di Sicilia)

Diverse città francesi sono attraversate da grandi manifestazioni contro l’introduzione del pass sanitario. Nella sola Parigi, secondo gli organizzatori, si sono mobilitate 150.000 persone per manifestare contro la scelta del presidente Macron. (Metropolitan Magazine )