Mustang Mach-E, il Suv elettrico di Ford

Al salone di Los Angeles è stata presentata la Ford Mustang Mach-E, sport utility vehicle alimentato a batteria che inaugura una nuova era per il costruttore a stelle e strisce.

A muovere la nuova auto di Ford sarà l’elettricità: la gamma sarà composta da due diverse versioni, Standard Range ed Extended Range.

Ford con Mustang Mach-E lancia il guanto di sfida alla diretta concorrenza, inserendosi in un segmento variegato di cui fanno parte Jaguar I-Pace, Porsche Taycan, Tesla Model X e i futuri modelli della gamma ID di Volkswagen. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Il logo è una rivisitazione del classico cavallino Mustang, mentre l’ovale di Ford (proprio come nelle altre Mustang) non compare da nessuna parte. Il design è evidentemente preso in prestito dalla Ford Mustang di ultima generazione, con proporzioni adattate ovviamente per un crossover. (Lega Nerd)

La grande mascherina, le fiancate muscolose e le luci posteriori con tre “unghiate” non mentono: la Ford Mustang Mach-E ha l’aspetto di una vera Mustang. La Mach-E “paga” lo scotto con le versioni meno potenti, più lente in accelerazione e con meno autonomia delle Mustang 2.3 e 5.0. (Motor1 Italia)

Equipaggiata con una batteria a autonomia estesa e trazione posteriore, Ford Mustang Mach-E avrà una portata stimata EPA di almeno 480 Km. Quando arriverà alla fine del 2020, la Ford Mustang Mach-E sarà disponibile con batterie standard e autonomia estesa con trazione posteriore o trazione integrale alimentate da motori a magneti permanenti. (Digitalic)

Design super sportivo per la Ford Mustang Mach-E. Look da muscle car. Ford ha mantenuto fede alla parola data: come potete vedere dalle immagini nella gallery, il nuovo modello è un vero e proprio SUV sportivo che, per linee e dettagli, si ispira alla mitica Muscle Car dell'Ovale Blu. (Automoto.it)

Mustang Mach-E. Tutte le versioni della nuova Mustang (presto ci scorderemo di Mach e tutto il resto) promettono una buona autonomia. (Vaielettrico.it)

Il debutto è previsto entro la fine del 2020, mentre per l’edizione GT bisognerà attendere l’estate dell’anno successivo. La velocità massima raggiungibile è 180 Km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in circa 7-8 secondi. (Punto Informatico)