Fine vita: in Parlamento si tenta una mediazione per uno sprint della legge

LaPresse INTERNO

La proposta di legge in materia di morte volontaria medicalmente assistita è attualmente all’esame delle commissioni Giustizia e Affari sociali della Camera e, da calendario, è attesa in aula per lunedì prossimo.

“Il personale sanitario ed esercente le attività sanitarie ausiliarie non è tenuto a prendere parte alle procedure per l’assistenza alla morte volontaria medicalmente assistita – si legge nel testo – quando sollevi obiezione di coscienza con preventiva dichiarazione”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dossier, infatti, è stato approvato con 597 voti a favore, 36 contrari e 55 astensioni Nelle ultime settimane, oltre i battibecchi tra la UEFA e le protagoniste irremovibili di Real Madrid, Barcellona e Juventus, non ci siano stati grossi scossoni. (SerieANews)

I deputati condannano fermamente e direttamente le competizioni separatiste come il cosiddetto progetto della Superlega, in quanto minano i valori e i principi dello sport e servono solo gli interessi delle élite e il profitto, senza alcun riguardo per i processi decisionali inclusivi". (Calciomercato.com)

Queste caratteristiche includono il merito sportivo, l'apertura alla competizione, l'equilibrio competitivo e la solidarietà" Stando a quanto riportato da Sport.es, l'europarlamentare Tomasz Frankowski ha esposto un documento con cui si critica duramente la filosofia del torneo. (La Lazio Siamo Noi)

Così il presidente Uefa, Aleksander Ceferin, commenta l'approvazione dell'Europarlamento di una risoluzione sui valori sportivi in cui si chiedono "nuove regole contro le competizioni sportive separatiste come la Superlega". (Milan News)

I parlamentari che hanno votato:. : 29 voti a favore della risoluzione contro la Superlega. I parlamentari che hanno votato:. : 7 voti a favore della risoluzione contro la Superlega. (Calcio e Finanza)

Il calcio europeo non è un mercato pensato per servire solo gli interessi dell'élite e i guadagni finanziari: è una storia di successo che serve tutta la società. (Tutto Juve)