Hong Kong, Usa condannano decisione su rinvio elezioni

Hong Kong, Usa condannano decisione su rinvio elezioni
LaPresse LaPresse (Esteri)

Lo ha reso noto la portavoce della Casa Bianca Kayleigh McEnany in conferenza stampa.

(LaPresse/AP) - L'amministrazione Trump condanna la decisione di Hong Kong di rinviare le elezioni politiche di un anno e di escludere dalla competizione alcuni attivisti pro-democrazia.

Su altre fonti

Non ne è però convinta l’opposizione, secondo cui la mossa del governo è legata proprio al maggiore controllo che Pechino si è garantita su Hong Kong dopo l’imposizione della nuova legge sulla sicurezza nazionale. (Eastwest)

Questi sono stati squalificati in quanto ritenuti non idonei a sostenere la legge di base di Hong Kong o comunque a rispettare il principio di lealtà verso il governo di Hong Kong ora amministrato da Pechino (epochtimes.it)

Il 30 luglio il Centro per la protezione sanitaria di Hong Kong ha comunicato 149 nuovi casi di contagio da Covid 19, il dato più alto mai registrato dall’inizio dell’emergenza, aggiornando a 3.151 il totale dei contagi. (Farodiroma)

Leggi anche: Portogallo, deraglia treno alta velocità: due morti. Carrie Lam, governatrice della città di Hong Kong, ha annunciato ufficialmente il rinvio delle elezioni nella città. (Inews24)

La gravità della terza ondata, che ha imposto a Hong Kong un lockdown mai visto nemmeno nei giorni più duri della pandemia, ha avuto come ci si aspettava un impatto importante sulla tenuta sociale della città. (In Terris)

Parlo di lui...ch… -. Ultime Notizie dalla rete : ultima spallata L'ultima spallata agli attivisti di Hong Kong: "Troppi contagi, elezioni rinviate di un anno" L'HuffPost Incarichi e concessioni: in Appello prescrizione dà spallata al processo all’ex giunta della città bella. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr