Lam rinvia di un anno voto a Hong Kong, “pesa covid”

Lam rinvia di un anno voto a Hong Kong, “pesa covid”
la voce d'italia la voce d'italia (Esteri)

Una misura che ha contribuito la Germania ad adottare passi formali: “Di fronte agli attuali sviluppi abbiamo deciso di sospendere l’accordo di estradizione con Hong Kong”, ha detto il ministro degli Esteri Heiko Maas.

La notizia riportata su altre testate

Dal nostro corrispondente. Pechino - Dodici candidati dell’opposizione squalificati e quattro ragazzi arrestati per secessionismo. Nelle lettere di «non idoneità ala candidatura» le motivazioni vanno dall’aver invocato aiuto dall’estero per la causa democratica di Hong Kong alle attività secessioniste o sovversive. (Corriere della Sera)

Il clima politico di Hong Kong è paradossalmente sempre più simile a quello del resto della Cina. Si è arrivati al «golpe sanitario» per scongiurare l'avanzata democratica a Hong Kong. (ilGiornale.it)

Ad Hong Kong rinviate le elezioni, Lam: per Covid, non politica. Annuncio all'indomani dell'esclusione dei pro democrazia. Milano, 31 lug. Lam ha risposto alle critiche insistendo che non si tratta di una decisione politica ma di salute pubblica. (askanews)

Hong Kong, governatrice annuncia rinvio elezioni (Di venerdì 31 luglio 2020) La governatrice di Hong Kong ha annunciato che a causa dell’epidemia di coronavirus, le elezioni di settembre saranno rinviate al prossimo anno. (Zazoom Blog)

Il Congresso nazionale del popolo potrebbe intervenire e decidere la formazione della “legislatura provvisoria” nominando dei legislatori a favore di Pechino”. Tuttavia, anche se scelgono di censurarci dal voto e dalla legislatura, non possono censurarci dal movimento per la democrazia a Hong Kong. (L'agone)

Questi sono stati squalificati in quanto ritenuti non idonei a sostenere la legge di base di Hong Kong o comunque a rispettare il principio di lealtà verso il governo di Hong Kong ora amministrato da Pechino (epochtimes.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr