Vaccini, Figliuolo: «Valutiamo di estendere AstraZeneca agli under 60»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

«I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - AstraZeneca è consigliato a determinate classi ma l’Ema dice che va bene per tutti.

Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati»

Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere AstraZeneca alla «classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi.

Vaccini, Figliuolo: «Valutiamo di estendere AstraZeneca agli under 60» Le parole del Commissario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, all’inaugurazione dell’hub vaccinale allestito al polo acquatico a Roma (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Se si vuol accelerare, via via che ci si avvicina alla fase della vaccinazione di massa e dunque aumenta il numero di persone da immunizzare, bisogna rivedere i suggerimenti di Aifa sul farmaco di AstraZeneca (L'HuffPost)

Perché Astrazeneca è stato indicato per diverse fasce d’età. Astrazeneca è stato discusso anche per via delle diverse indicazioni sulle fasce d’età a cui somministrarlo, fasce che sono cambiate nel corso dei mesi. (ViaggiNews.com)

Al momento la categoria anagrafica più coperta è quella degli over 80, seguita dagli over 70 e dagli over 60. Anche secondo lui, senza le dosi di AstraZeneca agli under 60 non si potrebbero raggiungere gli obiettivi vaccinali prefissati (QuiFinanza)

Un rifornimento cospicuo che potrebbe far risalire il ritmo di somministrazioni nella nostra regione, aprendo tutte le linee vaccinali e quindi «partire con le prenotazioni degli under 60 senza esenzione per patologia cronica» scrive il Corsera Almeno secondo l'edizione online del Corriere della Sera che lancia l'ipotesi che le prenotazioni per gli under 60 lombardi potrebbero partire già il prossimo 6 maggio. (VareseNoi.it)

Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60. Il problema era sorto dopo che il ministero aveva escluso in via precauzionale la somministrazione di Vaxzevria agli under 60 a causa delle trombosi del seno cerebrale che avevano colpito alcune persone. (Today.it)

«La campagna vaccinale sta procedendo secondo quanto prefigurato». Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha commentato l’andamento della somministrazione dei vaccini alla popolazione. (Open)