Un clic e il sito ti fa vedere gli effetti del cambio climatico sulla strada di dimora tua

Roccarainola.net INTERNO

Il Mila Quebec Ai Institute ha realizzato uno strumento per vedere come i posti dove viviamo saranno trasformati da inondazioni e cappe di smog. E non è l'unica iniziativa del genere. "Un'immagine vale mille parole", spiega Benjamin Strauss di Climate Central Source link gree

(Roccarainola.net)

Ne parlano anche altre fonti

Convocazione utile a elaborare delle proposte per il raggiungimento dei target dell’Obiettivo 13: "promuovere azioni – conclude la Segreteria – a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico" (il Resto del Carlino)

“L’ambientazione sul fiume – secondo la drammaturga - è una scelta potente che evidenzia il tema della connessione con la natura, con tutta le sue complessità Gli spettacoli verranno presentati in coincidenza con l'incontro delle Nazioni Unite (COP) in merito al Green New Deal. (Il Friuli)

Prima della Conferenza, sul Titano evento preparatorio martedì 19 ottobre a Palazzo Begni. Oltre 30mila delegati - tra capi di Stato, rappresentanti di governo, aziende, esperti e attivisti - insieme per elaborare un piano d'azione e affrontare i cambiamenti climatici. (San Marino Rtv)

Quasi 2 miliardi di persone, circa un quarto della popolazione mondiale, vivono in aree con grave carenza idrica, ed è previsto che questo numero crescerà raggiungendo metà della popolazione mondiale entro il 2030 Infatti si stima che circa l’80% delle persone che soffrono per insicurezza alimentare, vivano in paesi dove questi fenomeni sono frequenti. (Money.it)

Anche la Nasa ha disegnato una mappa per lo studio dell’innalzamento del livello dei mari fino al 2150. Hanno la propria base a Mila, nel Quebec AI Institute del Canada e hanno fatto di tutto per rendere credibile la loro simulazione. (Sky Tg24 )

È necessario affrontare questo cambiamento in maniera coerente e coordinata. "Come Wwf abbiamo deciso di impegnarci per sensibilizzare il maggior pubblico possibile sull'impatto del sistema alimentare sui sistemi naturali e per spiegare quanto siano importanti le nostre", aggiunge Eva Alessi (Rai News)