Di cosa abbiamo bisogno per viaggiare all’estero la prossima estate

Di cosa abbiamo bisogno per viaggiare all’estero la prossima estate
ContoCorrenteOnline.it ESTERI

LEGGI ANCHE > > > Tornare a viaggiare nonostante il Covid: si potrà, con la Green Pass. Tutto sembra procedere nel verso giusto, con la salute messa al primo posto

La gente ha voglia di muoversi e viaggiare liberamente sia entro i confini nazionali che all’estero.

In attesa del Green Pass Europeo vediamo quali sono le disposizioni che i singoli paesi dell’UE hanno ideato per viaggiare in sicurezza. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Covid, Europa verso graduale apertura a vacanze e turismo (Di lunedì 3 maggio 2021) La Commissione europea propone agli Stati membri di allentare le attuali restrizioni sui viaggi non essenziali, come quelli per turismo, nell'Ue, tenendo conto dei progressi delle campagne di . (Zazoom Blog)

La sperimentazione del certificato comunitario dovrebbe partire dalla settimana prossima, secondo fonti Ue dal 10 maggio, ma all’inizio sarà puramente tecnologica e tesa a testare l’interoperabilità tra le banche dati dei vari paesi coinvolti dall’iniziativa, 15 in principio, tra cui l’Italia. (Il Mattino)

I clandestini lo falsificheranno.per viaggiare in Europa. - SILPROSAMIGOS : RT @fanpage: I turisti americani vaccinati potranno viaggiare in Europa, parola di Ursula von der Leyen - Dal_air : RT @DinamoPress: #Messico #EZLN la delegazione zapatista si prepara a viaggiare verso l'Europa in barca dalle coste messicane a Isla Mujere… - Marilenapas : RT @HuffPostItalia: Viaggiare in Europa quest'estate potrebbe richiedere una marea di certificati diversi - Viaggiare in Europa: ecco cosa ci aspetta quest’estate (Di domenica 2 maggio 2021) Alcuni di noi hanno già la mente proiettata verso l’estate, ma Viaggiare in Europa potrebbe risultare più complicato di quanto pensiamo. (Zazoom Blog)

Viaggiare in Europa questa estate tra Green Pass e regole diverse in ogni Paese

Anche ilda metà giugno rimuoverà il divieto che oggi blocca il turismo all’estero «È ora di rilanciare il turismo nella Ue» ha dichiarato anche la presidente della commissioneLa proposta è arrivata tenendo conto dei progressi dellea livello mondiale. (Italia a Tavola)

Covid manager, chi è e cosa fa?/ Addetto al rispetto delle norme anti-contagio. BAMBINI E TAMPONE, COME FARE SE SI DEVE VIAGGIARE? Il Portogallo richiede ai suoi visitatori che i minori di almeno due anni abbiano un certificato di non positività al virus Sars-CoV-2 (Il Sussidiario.net)

In merito alle regole per viaggiare in Europa questa estate, a fare chiarezza è stato anche Didier Reynders, membro della Commissione Europea, il quale ha detto che:. “Rischiamo una grossa frammentazione in Europa. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr