Di cosa abbiamo bisogno per viaggiare all’estero la prossima estate

ContoCorrenteOnline.it ESTERI

LEGGI ANCHE > > > Tornare a viaggiare nonostante il Covid: si potrà, con la Green Pass. Tutto sembra procedere nel verso giusto, con la salute messa al primo posto

La gente ha voglia di muoversi e viaggiare liberamente sia entro i confini nazionali che all’estero.

In attesa del Green Pass Europeo vediamo quali sono le disposizioni che i singoli paesi dell’UE hanno ideato per viaggiare in sicurezza. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà, tuttavia, la seconda estate che passeremo in compagnia del-19 e la domanda si fa sempre più insistente: sarà possibile spostarsi oltre i confini nazionali? I salumi e la piz… - Daniele_Manca : Viaggi in Europa, il rebus dei tamponi ai minori: ecco le regole nei Paesi (Zazoom Blog)

La proposta prevede comunque un nuovo meccanismo di ‘freno di emergenza’ da coordinare a livello Ue e che limiterebbe il rischio di importazione delle varianti del virus Sicuramente vi rientrerà Israele, e probabilmente anche Regno Unito e Stati Uniti, che tuttavia ad ora continuano a destare alcuni interrogativi. (Corriere di Como)

Viaggi e tamponi, come fare con i bambini? Le regole (diverse) dei Paesi in Europa - (Zazoom Blog)

Per viaggiare in Europa quest’estate potremmo avere bisogno, oltre che del passaporto, anche di una serie di certificati che attestino o meno l’avvenuta vaccinazione. La Danimarca ha il proprio certificato vaccinale che permette ai suoi cittadini di andare al ristorante o al cinema. (Periodico Daily - Notizie)

Green pass per minori: le regole. Tutto dipenderà anche dai dati epidemiologici dei singoli paesi. In merito alle regole per viaggiare in Europa questa estate, a fare chiarezza è stato anche Didier Reynders, membro della Commissione Europea, il quale ha detto che:. (InvestireOggi.it)

La sperimentazione del certificato comunitario dovrebbe partire dalla settimana prossima, secondo fonti Ue dal 10 maggio, ma all’inizio sarà puramente tecnologica e tesa a testare l’interoperabilità tra le banche dati dei vari paesi coinvolti dall’iniziativa, 15 in principio, tra cui l’Italia. (Il Mattino)