Covid, viaggiare in Europa: pass in arrivo, i dettagli

Covid, viaggiare in Europa: pass in arrivo, i dettagli
Altranotizia ESTERI

LEGGI ANCHE > > > Covid, i colori delle regioni dal 3 maggio: cosa cambia, i dettagli. Covid, come viaggiare in Europa. Il sistema per la gestione dei nuovi certificati digitali Covid Ue dovrebbe essere operativo dal 1° giugno.

Come ben noto il Covid ci ha praticamente impedito di poter viaggiare liberamente da un anno a questa parte.

Il sistema potrà essere adottato anche da Paesi extra UE, previo accordo legislativo. (Altranotizia)

Ne parlano anche altre fonti

Green pass per minori: le regole. Tutto dipenderà anche dai dati epidemiologici dei singoli paesi. In merito alle regole per viaggiare in Europa questa estate, a fare chiarezza è stato anche Didier Reynders, membro della Commissione Europea, il quale ha detto che:. (InvestireOggi.it)

Covid, viaggiare in Europa: pass in arrivo, i dettagli (Di sabato 1 maggio 2021) È in arrivo il pass che permetterà di viaggiare in Europa nonostante ci sia ancora il Covid: presto il via libera dell’Unione, scopriamo come funziona. (Zazoom Blog)

Ma di quali destinazioni parliamo e quali sono le procedure da seguire fino alla data prevista dal nuovo provvedimento per chi vuole recarsi all’estero? Per prima cosa, la lista dei Paesi dell’elenco C si è allungata con Austria, Regno Unito di Gran Bretagna, Irlanda del Nord e Israele. (SiViaggia)

Marocco, ministero Esteri: Su caso Ghali Spagna è pronta a sacrificare le sue relazioni con noi

In definitiva il Covid-pass non sarà operativo prima di metà giugno, a stagione estiva avviata La sperimentazione del certificato comunitario dovrebbe partire dalla settimana prossima, secondo fonti Ue dal 10 maggio, ma all’inizio sarà puramente tecnologica e tesa a testare l’interoperabilità tra le banche dati dei vari paesi coinvolti dall’iniziativa, 15 in principio, tra cui l’Italia. (Il Mattino)

Leggi su notizie.tiscali (Di lunedì 3 maggio 2021) La Commissione europea propone agli Stati membri di allentare le attuali restrizioni sui viaggi non essenziali, come quelli per, nell'Ue, tenendo conto dei progressi delle campagne di . (Zazoom Blog)

Per questo Bourita si chiede se la Spagna “voglia sacrificare le relazioni bilaterali” con il Marocco per il leader del Polisario, e continua a chiedere “una risposta soddisfacente e convincente” del governo spagnolo. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr