Covid, viaggiare in Europa: pass in arrivo, i dettagli

Altranotizia ESTERI

LEGGI ANCHE > > > Covid, i colori delle regioni dal 3 maggio: cosa cambia, i dettagli. Covid, come viaggiare in Europa. Il sistema per la gestione dei nuovi certificati digitali Covid Ue dovrebbe essere operativo dal 1° giugno.

Come ben noto il Covid ci ha praticamente impedito di poter viaggiare liberamente da un anno a questa parte.

Il sistema potrà essere adottato anche da Paesi extra UE, previo accordo legislativo. (Altranotizia)

Ne parlano anche altre fonti

La Danimarca ha il proprio certificato vaccinale che permette ai suoi cittadini di andare al ristorante o al cinema. Alcuni di noi hanno già la mente proiettata verso l’estate, ma viaggiare in Europa potrebbe risultare più complicato di quanto pensiamo. (Periodico Daily - Notizie)

Anche i figli, oltre ai genitori, devon… - angiuoniluigi : RT @Corriere: Viaggi e tamponi, come fare con i bambini? Viaggi e tamponi, come fare con i bambini? (Zazoom Blog)

In merito alle regole per viaggiare in Europa questa estate, a fare chiarezza è stato anche Didier Reynders, membro della Commissione Europea, il quale ha detto che:. “Rischiamo una grossa frammentazione in Europa. (InvestireOggi.it)

I salumi e la piz… - Daniele_Manca : Viaggi in Europa, il rebus dei tamponi ai minori: ecco le regole nei Paesi Sarà, tuttavia, la seconda estate che passeremo in compagnia del-19 e la domanda si fa sempre più insistente: sarà possibile spostarsi oltre i confini nazionali? (Zazoom Blog)

La proposta prevede comunque un nuovo meccanismo di ‘freno di emergenza’ da coordinare a livello Ue e che limiterebbe il rischio di importazione delle varianti del virus L’ingresso nell’Unione può essere consentita a tutte le persone provenienti da Paesi con una buona situazione epidemiologica e a tutte le persone che hanno ricevuto l’ultima dose raccomandata di un vaccino autorizzato dall’Ue. (Corriere di Como)

Ritardi sul pass Ue per tornare a viaggiare in Europa. In definitiva il Covid-pass non sarà operativo prima di metà giugno, a stagione estiva avviata (Il Mattino)