Meno tasse per il ceto medio: la nuova riforma del fisco

Meno tasse per il ceto medio: la nuova riforma del fisco
The Wam.net INTERNO

5 ' di lettura. La riforma del fisco sarà presentata entro la fine di luglio e prevede meno tasse per il ceto medio.

Non distante la proposta di Italia Viva, che chiede la modifica delle aliquote per i redditi tra 28mila e 55mila, anche in questo caso meno tasse sul ceto medio

Per il resto l’obiettivo di tutti i gruppi parlamentari è la riduzione delle tasse.

Ma il punto in comune, tra le scelte del governo e le proposte che arrivano dalle singole forze politiche, è questo: meno tasse per il ceto medio. (The Wam.net)

Ne parlano anche altri media

L’obiettivo comune per la Riforma dell’Irpef sembrerebbe essere quello di alleggerire il carico fiscale sugli italiani che guadagnano dai 28 ai 55mila euro l’anno. Riforma Irpef: le proposte dei partiti per tagliare tasse ceto medio. (The Italian Times)

Per FI “il minor gettito Irpef sarebbe compensato con la spending review, recupero costi intermedi, tax expenditure e web tax”. Questa la proposta di Italia Viva per la riforma fiscale (QuiFinanza)

Italia Viva e Forza Italia sostengono l'abolizione dell'Irap. Sia Forza Italia sia Lega prevedono una "No tax Area" che la Lega fisserebbe a 10mila euro e Forza Italia a 10mila. (ilmessaggero.it)

Cosa farà Draghi con le tasse: le proposte di riforma dell'Irpef e del fisco sul tavolo del governo. Chi ci perde e chi ci guadagna

Sia Forza Italia sia Lega prevedono poi una “No tax Area” che la Lega fisserebbe a 10.000 euro e Forza Italia a 12.000. Riforma Irpef, il salto aliquote dal 27 al 38%. Dalla Lega a Leu, nessuno fa eccezione, quell’aliquota va rivista. (Wall Street Italia)

Pertanto, la «misura premiale della menzione di “contribuente solidale” è stata estesa, sia pur in via amministrativa, ad ulteriori fattispecie a vantaggio dei contribuenti adempienti». (Il Sole 24 ORE)

La Lega punta ancora alla flat tax che sarà il piatto forte del centrodestra alle prossime elezioni. Nel centrodestra la Lega propone la Flat Tax ad aliquota unica come obiettivo finale del sistema fiscale e oggi la flat tax incrementale. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr