Treviglio, contributi a fondo perduto per le imprese: c’è il bando

BergamoNews.it ECONOMIA

Abbiamo invece ridotto l’importo di ingresso a 500 euro di spese sostenute, di cui 250 di investimento”.

Il SUAP è contattabile agli indirizzi riportati in calce al bando per eventuali chiarimenti necessari prima della presentazione delle domande

Lo spiega il sindaco Juri Imeri in merito all’iniziativa per cui sarà possibile presentare domanda a partire dal prossimo 15 marzo.

“Una nuova opportunità per le imprese trevigliesi: abbiamo reso disponibili, con la seconda edizione del bando “Distretti urbani del Commercio per la ricostruzione territoriale urbana”, oltre 63mila euro di nuove risorse per finanziare a fondo perduto il 50% delle spese di investimento sostenute fin dallo scorso 5 maggio 2020. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Intanto dal governo sono arrivate conferme per la proroga del reddito di emergenza nel Decreto Sostegno. Le ultime notizie sul Decreto Sostegno: contributi alle Partite Iva e possibile maxi-sanatoria (The Wam)

Per questi lavoratori i sussidi si sono ridotti a mere promesse Sulla base di questa premessa, è indetto il primo sciopero nazionale delle Partite IVA per mercoledì 10 marzo con ritrovo alle ore 10:00 a Piazza del Popolo a Roma. (PMI.it)

Sanatoria ad hoc per le partite Iva. Si sta anche mettendo a punto la possibilità di definire in via agevolata le somme dovute per le partite Iva in perdita. Nelle prime ipotesi circolate si prevedeva la cancellazione delle cartelle fino a 5mila euro relative al periodo 2000-2015. (QUOTIDIANO.NET)

Ed è finita anche la pazienza delle cinquantamila imprese e delle centinaia di migliaia di lavoratori del settore 'matrimoni ed eventi privati' "Vogliamo sperare che le indiscrezioni che circolano sul decreto Sostegno - dichiara Ranieri - siano solo una bozza. (IL GIORNO)

Nella relazione tecnica sono elencate 6 ipotesi: fino a 3 mila euro, con un costo per lo Stato pari a 730 milioni; 5 mila euro, con un costo di 930 milioni; 10 mila euro, con un costo di 1,5 miliardi; 30 mila euro, con un aggravio di circa 2 miliardi; 50 mila euro, con un aggravio di 2,3 miliardi Stop alle cartelle esattoriali fino al 30 aprile. (Open)

Spunta un’altra sanatoria nel nuovo decreto «Sostegni» (al plurale, secondo la nuova denominazione) in arrivo la prossima settimana. In arrivo anche fondi aggiuntivi per enti locali e per il trasporto pubblico locale (La Stampa)