Partite Iva, arriva il fondo perduto: perché servirà l’autocertificazione

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Stop al riferimento ai codici Ateco, platea dei beneficiari ampliata e soprattutto inclusione dei vecchi esclusi: le novità nel decreto Sostegno per le Partite Iva.

LEGGI ANCHE > > > Il Governo ha deciso di aiutare ancora di più le Partite Iva: le cifre. LEGGI ANCHE > > > Il Decreto Sostegno si ricorda le Partite Iva: pronto un fondo perduto. Partite Iva, arriva il fondo perduto: allargata la platea dei beneficiari. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Sanità e trasporti. Tutti confermati i fondi destinati alla salute: vengono infatti stanziati 2,1 miliardi per i vaccini (1,4 miliardi) e l'acquisto di farmaci per la cura del Covid-19: 700 milioni divisi tra Remdesivir (300) e monoclonali (400 milioni). (La Stampa)

Nelle prime ipotesi circolate si prevedeva la cancellazione delle cartelle fino a 5mila euro relative al periodo 2000-2015. Sanatoria ad hoc per le partite Iva. Si sta anche mettendo a punto la possibilità di definire in via agevolata le somme dovute per le partite Iva in perdita. (QUOTIDIANO.NET)

Decreto sostegno: le novità sulla bozza. Decreto sostegno, contributi alle partite Iva: requisiti. Nel Decreto Sostegno ci saranno contributi a fondo perduto alle Partite Iva fino a 150mila euro, con un limite minimo di 1000 euro per le persone fisiche e 2000 euro per quelle giuridiche. (The Wam)

La stessa misura di pulizia del magazzino 2000-2015 che la Lega ha proposto sotto forma di “saldo e stralcio” fino a quota 5.000 euro risulta nella bozza del decreto. rende forza il pacchetto di sanatorie fiscali post-Covid che il governo si appresta a varare la prossima settimana all’interno del decreto “Sostegni”. (la Repubblica)

Ed è finita anche la pazienza delle cinquantamila imprese e delle centinaia di migliaia di lavoratori del settore 'matrimoni ed eventi privati' Le critiche. (IL GIORNO)

Sulla base di questa premessa, è indetto il primo sciopero nazionale delle Partite IVA per mercoledì 10 marzo con ritrovo alle ore 10:00 a Piazza del Popolo a Roma. L'annus horribilis delle Partite IVA: la fotografia del MEF 12 Febbraio 2021 In Italia sono attive 4,6 milioni di Partite IVA che, a causa dell’emergenza Covid, hanno subito forti penalizzazioni e per le quali sono previsti indennizzi e ristori spesso insufficienti o comunque erogati con enormi ritardi. (PMI.it)