Milano, sindaco Opera arrestato dava mascherine per Rsa a parenti

LaPresse ECONOMIA

Milano, 8 apr.

(LaPresse) – Il sindaco di Opera, nei primi mesi della pandemia, ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della procura di Milano che ha coinvolto anche tre imprenditori edili e un dirigente dell’ufficio tecnico, avrebbe anche distribuito a stretti congiunti e a dipendenti comunali circa 2.000 mascherine chirurgiche che la Città metropolitana e la Protezione Civile avevano destinato alle locali Rsa e farmacia comunale

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 8 apr. (LaPresse)

Così il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini a Rainews24 Milano, 7 apr. (LaPresse)

Sono tutti accusati dalla Dda di Milano – a vario titolo – di peculato, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e traffico di rifiuti (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Rischi finanziari accresciuti dalle banche centrali. Il CEO di Credit Suisse ha definito “inaccettabili” perdite così significative legate a un cliente. (Investire Oggi)

L’inchiesta – coordinata dai procuratori aggiunti, Alessandra Dolci e Maurizio Romanelli, e dai Sostituti Silvia Bonardi e Stefano Civardi, e condotta dal Nucleo investigativo di Milano – è stata avviata nel febbraio 2020 per far luce su presunti illeciti posti in essere nell’amministrazione comunale. (LaPresse)

Roma, 7 apr. Così il ministro delle infrastrutture e mobilità sostenibili Enrico Giovannini rispondendo al question time alla Camera. (LaPresse)