Credit Suisse perde pezzi dopo il caso Archegos: il crac del fondo americano costa 4,7 miliardi

Credit Suisse perde pezzi dopo il caso Archegos: il crac del fondo americano costa 4,7 miliardi
la Repubblica ECONOMIA

Anche il presidente Urs Rohner è nel mirino: ha messo sul piatto la rinuncia al suo compenso da 1,5 milioni di franchi per il 2020

"Riconosco che questi casi hanno causato notevole preoccupazione tra tutti i nostri stakeholder", ha detto Gottstein la cui poltrona è diventata traballante a seguito del calo azionario della banca.

Due alti dirigenti della banca, Brian Chin, il capo dell'investment banking, e Lara Warner, il chief risk officer per le questioni di compliance, si dimetteranno, ha aggiunto il Credit Suisse (la Repubblica)

Su altre fonti

(LaPresse) – Il sindaco di Opera, nei primi mesi della pandemia, ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della procura di Milano che ha coinvolto anche tre imprenditori edili e un dirigente dell’ufficio tecnico, avrebbe anche distribuito a stretti congiunti e a dipendenti comunali circa 2. (LaPresse)

Credit Suisse fa i conti con il caso Archegos. Il colosso bancario, infatti, ha annunciato novità in seguito all’implosione di Archegos Capital Management, che ha colpito la società. (Money.it)

Tra i reati contestati alle persone coinvolte, finite ai domiciliari, ci sono peculato, corruzione e traffico di rifiuti. Arrestati il sindaco del comune milanese di Opera a una dirigente dell’ufficio tecnico locale per appalti truccati. (LaPresse)

Recovery fund, Giovannini: Soppressione codice appalti non è utile

Tiri dai 7 metri: Acqua & Sapone Junior Fasano 4/6; Bolzano 3/3 Bolzano: Hermones, Rottensteiner; Greganic 7, Kammerer 2, Marino, Pircher, Rossignoli, Skatar 4, Sonnerer 4, Sporcic, Turkovic 8, Udovicic 1, Venturi, Walcher. (SuperNews)

E i Prime Brokers usciti indenni dal caso Archegos potrebbero saperne decisamente qualcosa Ma, finora, sotto il pelo dell’acqua di un mercato che in superficie continua invece pavlovianamente a salire e infrangere un record al giorno. (Business Insider Italia)

Milano, 7 apr. Per questo immaginiamo norme per velocizzare gli appalti per il Recovery plan e interventi che semplificano l’iter”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr