Pegasus, anche Macron coinvolto nel caso di spionaggio internazionale

Virgilio Notizie ESTERI

Pegasus, anche Macron coinvolto nel caso di spionaggio internazionale Secondo le rivelazioni del Washington Post il presidente francese sarebbe nell'elenco del caso di spionaggio. Ci sarebbe anche Emmanuel Macron nella lista dei capi di stato e di governo che potrebbero essere stati spiati nell’ambito del progetto Pegasus.

Scandalo Pegasus, anche Macron nella lista dei probabili spiati: l’elenco. Nell’elenco dei 50mila nominativi del mirino di una decina di Paesi, oltre a Macron, anche tre capi di Stato e tre primi ministri in carica e il re del Marocco Mohammed VI (Virgilio Notizie)

Su altri media

Ora, l’elenco attribuita al Marocco comprende, secondo il consorzio Forbidden Stories, 10.000 numeri, di cui 1.000 in Francia, 3.000 in Marocco e 6.000 in Algeria. Una ‘inchiesta’ che individua diversi paesi, tra cui il Marocco, per aver utilizzato in modo improprio il software israeliano. (LaPresse)

Il Washington Post ha riferito che 15.000 numeri di telefono erano in Messico e hanno influenzato politici, leader sindacali, giornalisti e critici del governo Questa informazione è stata pubblicata dal “Washington Post” martedì (20). (Giornale Siracusa)

I servizi marocchini potrebbero aver potuto entrare nell’iPhone del presidente e attivare, ad esempio, la videocamera o il registratore audio, oltre ad aver copiato i dati già presenti. certo che il Marocco ha cercato di spiare Macron, i suoi ministri e in totale circa un migliaio di cittadini francesi. (HamelinProg)

Oltre a Macron, ad essere colpiti sarebbero stati il presidente iracheno Barham Salih e quello sudafricano Cyril Ramaphosa. Lo scrive il Washington Post, tracciando una lista di “dieci primi ministri, tre presidenti e un re” i cui telefoni cellulari sarebbero stati intercettati. (Metro)

L'articolo Il “caso Pegasus” si allarga: Macron tra gli spiati, la Commissione Europea indagaHDblog. (HelpMeTech)

Sta scritto nel grafico dell'Inghilterra". "Se si osserva quello che è successo in Inghilterra, che secondo me è un'anticipazione di quanto succederà in Italia, considerando anche il fatto che il tasso di protezione della popolazione italiana è più basso di quello inglese, non è che ci vuole un'arte divinatoria per capire quello che succederà in Italia. (Yahoo Finanza)