Il Napoli ha pianificato due mercati diversi: uno con le cessioni ed uno senza

Tutto Napoli SPORT

Fase di studio per Luciano Spalletti che a Dimaro valuterà anche Ounas, Malcuit, Tutino e Gaetano, essendo privo di ben 10 nazionali nella prima fase (ben 8 solo agli Europei, meno solo di Atalanta con 9 e Juve con 12 in Serie A).

In attesa del mercato che passerà dagli Europei stessi: secondo il Corriere del Mezzogiorno si lavora su due piani per immaginare il Napoli che verrà: senza cessioni eccellenti spazio a soluzioni low-cost per sostituire Hysaj, Maksimovic e Bakayoko ed infatti il Napoli ha in pugno Basic del Bordeaux (prestito con obbligo di riscatto per circa dieci milioni bonus compresi). (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Per questo il Napoli ha intenzione di intervenire e la prima ipotesi - riferisce il Corriere dello Sport - è Reinildo Mandava, del Lille, ma piace molto anche il profilo di Gabriel Gudmundsson svedese classe '99 del Groningen, con i suoi ventidue anni stuzzica assai Cristiano Giuntoli. (Tutto Napoli)

Uno su tutti è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’AZ Alkmaar, del quale è capitano e della nazionale olandese. Il Napoli è attivo sul mercato, per cercare di migliorare la squadra che dalla prossima stagione sarà allenata da Luciano Spalletti (CIP)

O Gravina e la sua FIGC, che per iscrivere la Juve alla Serie A devono ottenerne la rinuncia scritta alla Superlega, oppure Agnelli e la Juventus, leoni che si tramutano in pecore" Ziliani su Twitter. Il giornalista Paolo Ziliani torna sulla questione Superlega e si scaglia contro Juventus e FIGC. (CalcioNapoli1926.it)

Con Spalletti, di cui peraltro è un corregionale (il giocatore di Castelnuovo di Garfagnana, l’allenatore di Certaldo), non sembrano esservi motivi per cui il Napoli possa non puntare su di lui anche nel prossimo campionato. (Tutto Napoli)

A Roma c'è un clima di esaltazione per gli arrivi di José Mourinho alla Roma e di Maurizio Sarri alla Lazio. Forse solo i tifosi dell'Inter sono scettici su Simone Inzaghi, ma l'ex tecnico della Lazio non c'entra: lo strappo di Antonio Conte ha lasciato il segno, con quella festa per lo scudetto subito finita. (ilmattino.it)

Ne parla la Gazzetta dello Sport. Calciomercato Napoli - La Fiorentina è a caccia di due esterni d’attacco. (CalcioNapoli24)