Tacconi: "Il Napoli ha meritato la vittoria contro la Juve, capisco le difficoltà di Szczesny. Abolirei la legge Bosman"

CalcioNapoli24 SPORT

Il polacco è un buon portiere ma sta vivendo un momento un po' così.

Anch'io ho avuto le medesime difficoltà quando arrivò Maifredi, psicologicamente un portiere ne risente quando la squadra non gira.

Napoli calcio - Stefano Tacconi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss: "Szczesny?

In generale il calcio per me è finito, per cambiarlo inizierei ad abolire la legge Bosman in modo da far sparire i procuratori: non è possibile che devono comandare loro il calcio"

Il Napoli ha meritato di vincere sabato contro la Juve, il resto conta poco. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri media

“Un ricordo dei miei anni all’Avellino? L'ex portiere irpino parla dell'attuale numero uno bianconero e dei suoi ricordi in biancoverde. L'ex portiere di Avellino e Juventus Stefano Tacconi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo parlando di Szczesny e anche dei suoi ricordi in biancoverde. (TuttoAvellino.it)

13 Settembre 2021. Gianluigi Buffon non si sentiva affatto inferiore a Wojciech Szczesny, ma la società aveva idee differenti. La società bianconera però, avendo maturato l'idea di cedere il polacco per corteggiare Donnarumma, avrebbe dissuaso Buffon dalle sue velleità di titolarità. (Sportal)

Un addio alla Vecchia Signora che, stando alle ultime voci, forse non è stato molto tranquillo. Dopo una lunga carriera bianconera, con una parentesi parigina, Gianluigi Buffon in questa estate ha lasciato la Juventus. (SpazioJ)

Max Allegri ha subito rinnovato la fiducia al proprio portiere dopo la gara persa contro la squadra di Luciano Spalletti, annunciandone la conferma per la partit contro il Malmoe in Champions League. (Virgilio Sport)

Il giornale scrive che pare che Gianluigi Buffon abbia voluto andare via da Torino anche per non fare il dodicesimo a Wojchech Szczesny. Andrea Pirlo avrebbe voluto sovvertire le gerarchie dopo l'eliminazione contro il Porto e non se ne fece più niente: il polacco si sarebbe deprezzato? (Tutto Napoli)

A riportare il retroscena è il quotidiano Repubblica, secondo cui anche Pirlo era convinto e disposto a promuovere Buffon a titolare dopo l’eliminazione in Champions con il Porto, ma la società non era d’accordo. (DailyNews 24)