Juve, retroscena sull'addio di Buffon: «Non poteva più accettarlo»

Calcio News 24 SPORT

Fu una gestione molto opaca, e mai del tutto chiarita, visto che in condizioni normali il portiere titolare in quella partita sarebbe dovuto essere indiscutibilmente Szczesny

Inoltre, scrive il quotidiano, ad un certo punto successe anche una cosa strana: dopo quel derby malandato, Pirlo fece giocare a Buffon un delicato Juve Napoli pur avendo annunciato alla vigilia l’impiego di Szczesny.

Alla fine non se ne fece più nulla, probabilmente per non deprezzare il polacco (Calcio News 24)

Ne parlano anche altre testate

L’ennesimo errore stagionale di Szczesny ha aperto una lunga scia di polemiche sul ruolo di numero uno in casa Juventus. Tale situazione, dunque, avrebbe portato Buffon a decidere di andare altrove per giocare titolare (DailyNews 24)

Juventus, Buffon cacciato: il motivo dell’addio. La società bianconera avrebbe messo alle porte Gigi Buffon, la Juventus si è separata così dalla leggenda bianconera. Come riportato dai colleghi de La Repubblica, Pirlo avrebbe indicato Buffon come portiere titolare della Juventus, a discapito di Szczesny. (Stop and Goal)

Il giornale scrive che pare che Gianluigi Buffon abbia voluto andare via da Torino anche per non fare il dodicesimo a Wojchech Szczesny. Probabilmente, ma in questa vicenda mai chiarita, c'è anche la sorprendente titolarità di Buffon contro il Napoli quando il tecnico aveva annunciato Szczesny dal 1' (Tutto Napoli)

Soprattutto quando è scattato l’SOS.e, fin quando coi suoi errori non si compromise definitivamente la conquista di uno scudetto A cosa servono i 12esimi se poi non li utilizzi quando servono? (Calciomercato.com)

Buffon, campione del mondo del 2006, anche lo scorso anno con la Juventus ha dimostrato di essere ancora un grande estremo difensore. Stiamo parlando ovviamente di Gigi Buffon, portiere che a 43 anni ha scelto di scendere in serie B per essere ancora protagonista con la maglia del Parma. (JuveLive)

“Un ricordo dei miei anni all’Avellino? Giocare in Irpinia è stata una fortuna per me, venivo dalla retrocessione in Serie C1 con la Sambenedettese e ad Avellino ho avuto modo di consacrarmi e di passare alla Juve, con cui ho vinto tutto in Italia, in Europa e nel mondo" ha detto (TuttoAvellino.it)