Riapertura scuole, l' Anci "siamo fortemente preoccupati"

Riapertura scuole, l' Anci siamo fortemente preoccupati
Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

A questo punto si attende di conoscere, caso per caso, quali sindaci firmeanno l'ordinanza di chiusura e gli eventuali provvedimenti adottati da Regione e Governo centrale, come successo in Campania. Tag scuoleriaperturaRegioneAnci

sindaci siciliani pronti a chiudere le scuole. I sindaci siciliani, tramite l'Anci Sicilia, contestano le dichiarazioni dell’assessore regionale all’istruzione, Roberto Lagalla sulla decisione di riaprire domani le scuole nella Regione e con una nota ufficiale, inviata stamattina, ai rappresentanti del Governo, in mancanza di dati certi e hanno apertamente chiesto il rinvio dell’apertura delle scuole. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altri media

E l’Anci punta il dito poi contro la Regione Sicilia per non aver modificato ulteriormente il calendario scolastico confermando la riapertura delle scuole a partire dal 13 gennaio Per l’Anci Sicilia c’è l’esistenza di un pericolo concreto ed è quindi necessaria la “sospensione delle attività in presenza nelle scuole”. (Il Riformista)

“Ad oggi, secondo i dati diffusi, si è registrato un allarmante e quotidiano incremento dei cittadini risultati positivi al Covid-19, con una preoccupante saturazione dei posti disponibili presso le strutture sanitarie; anche con riferimento al numero dei vaccinati. (Livesicilia.it)

Così il sindaco di Agrigento Franco Micciche’ ha motivato la sua decisione insieme ad altri sindaci dell’agrigentino. L’ordinanza sarà pubblicata sul sito del Comune di Agrigento. (Risoluto)

Sospese le attività didattiche anche a Sciacca, Agrigento e Menfi: i sindaci firmano le ordinanze

Lo ha appena comunicato il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè (Grandangolo Agrigento)

I sindaci del Nisseno chiudono le scuole fino a domenica : «Troppe. Mussomeli – Scuole chiuse in tutto il Nisseno fino a domenica. «Sono stati chiesti all’Azienda sanitaria provinciale dati particolari sulla scuola ma non sono stati ancora diramati» hanno sostenuto gli stessi sindaci. (castelloincantato.it)

Lo ha disposto con un'ordinanza il sindaco Leoluca Orlando, che è anche presidente regionale dell'Anci, dopo la riunione durante la quale è emerso l'orientamento dei sindaci siciliani di prorogare la chiusura nonostante la decisione presa oggi dalla task force regionale. (Ansa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr