Lotta al Covid, Bonaccini lancia l'allarme: "Rischio taglio di vaccini Pfizer a luglio"

RavennaToday ECONOMIA

E il fatto che in Emilia-Romagna riusciamo a sequenziare tutti, ci aiuta a intervenire più rapidamente possibile".

Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, ospite di Mattino5.

"Bisogna fare appelli alla popolazione: gli oltre 120mila morti in Italia e 13mila morti in Emilia-Romagna non sono arrivati per i vaccini, ma sono arrivati purtroppo a causa di questo virus", aggiunge. (RavennaToday)

Su altre fonti

È arrivata questa mattina a Napoli la spedizione settimanale di 300.000 vaccini Pfizer per proseguire la campagna vaccinale. L'EPIDEMIA Vaccini in Campania, il bollettino di oggi: superate 4,5 milioni di. (ilmattino.it)

Per questa ragione l'Asl, nei giorni scorsi, aveva rimandato gli appuntamenti previsti per il 23 giugno. Le somministrazioni sono state in gran parte riprogrammate per domani, ma anche per il 25 e il 29 giugno. (BariToday)

"Sono ore di lavoro - sottolinea Donini - ma presto uscirà una comunicazione ufficiale" da parte della struttura commissariale. "La quantificazione del taglio" nelle forniture di vaccini Pfizer per luglio "è ancora oggetto di approfondimento" da parte della struttura commissariale e le Regioni "attendono riscontri puntuali". (AltaRimini)

Nelle prime due settimane di luglio sembra infatti che Pfizer potrebbe non ottemperare alla fornitura di un consistente numero di dosi (200mila stando alle prime indiscrezioni) mettendo in questo modo a rischio le prenotazioni delle nuove prime dosi per le fasce d’età interessate. (SulPanaro)

Cordiali saluti (La Pressa)

Per i 50enni le proporzioni non cambiano di molto: sono coperti l’80,1% della popolazione a Crema, il 76,6% a Cremona e il 71,3% a Casalmaggiore. Per tutte le fasce d’età i distretti della provincia di Cremona mostrano una maggiore percentuale di vaccinati rispetto quelli della provincia di Mantova (Cremonaoggi)