Coronavirus e crisi, l'Istat: "In Umbria tessuto produttivo ad alto rischio combinato"

PerugiaToday ECONOMIA

Sette sono nel Mezzogiorno (Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Puglia), una al Nord (Provincia autonoma di Bolzano) e tre nel Centro Italia (Lazio, Umbria e Toscana)".

Le sei regioni classificabili a rischio basso si trovano invece tutte nell’Italia settentrionale (Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Provincia autonoma di Trento)".

OCCUPAZIONE - Considerando nello specifico l’occupazione, "circa un terzo degli addetti totali (32,6%) è impiegato in imprese a rischio Alto o Medio-alto

La crisi economica legata all'emergenza coronavirus ha acuito il divario tra le aree geografiche d'Italia, con l'Umbria che sembra sempre più 'scivolare' verso il Sud. (PerugiaToday)

La notizia riportata su altre testate

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

Fra gli indimenticati che non ci sono più, Umberto ricorda ancora i fratelli Bruno, sarto in via degli Estensi “… che mi fece il primo vestito” e Pietro Granato (barbiere a Ficarolo) dove si recava settimanalmente per i suoi commerci. (La voce di Rovigo)

Il dottor Yamit Noe Hurtado ha detto che i medici hanno classificato il caso della donna come “re-infezione” dopo essere risultata positiva per la prima volta lo scorso giugno. I medici hanno accolto con una ovazione la guarigione di Carmen Hernández, dopo 21 giorni di ricovero, all’ospedale universitario San Rafael De Tunja. (LaPresse)

“Abbiamo attutito l’impatto della crisi”, ha aggiunto (LaPresse) – “Continuo a rivendicare il fatto che l’Ue ha dato a questa crisi una risposta forte e tempestiva”. (LaPresse)

Benvenuto nel mondo siderweb. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

sono coloro che pur non avendo un lavoro (o non avendolo più) lo stanno cercando attivamente. E anche in questo caso la differenza è quasi tutta ascrivibile a lavoratori in cassa integrazione, passati nel nuovo calcolo fra gli inattivi (TIMgate)