Corami di corte: saper vivere tra i Gonzaga

Periodico Daily SPORT

Corami di corte tra i Gonzaga e l’Europa e Adolivio Capece. I giocatori di scacchi è un quadro di Ludovico Carracci dipinto nel 1590.

Corami di corte tra i Gonzaga e l’Europa?

Corami di corte tra i Gonzaga e l’Europa.

Isabella D’Este Gonzaga e i corami di corte. Grande interesse per i corami lo ebbe Isabella d’Este Gonzaga, marchesa di Mantova, nota e importante anche dal punto di vista degli scacchi

Le pareti delle meraviglie: decorazioni murarie in cuoio Periodico Daily. (Periodico Daily)

Su altre testate

Le prove odierne si potranno seguire in diretta tv su Rai 2 (solo la finale del duo libero fino alle 16:20) e in diretta streaming su Rai Play 3 Continua il Mondiale 2022 di nuoto artistico in corso di svolgimento a Budapest. (OA Sport)

L'azzurro ha nuotato in 26"48, a soli tre centesimi dallo statunitense Nic Fink, oro in 26"45. Il 18enne Simone Cerasuolo ha chiuso invece al quinto posto con il crono di 26"98. (Gazzetta di Parma)

Benedetta Pilato, oro di Puglia: a 17 anni con Taranto nel cuore. Ma in città non c'è una piscina olimpica di Luca Guerra. Benedetta Pilato sul podio più alto ai mondiali di nuoto a Budapest (afp). Forza di volontà, spensieratezza e una famiglia solida alle spalle: "Lo sport in secondo piano" hanno sempre ripetuto mamma Antonella e papà Salvatore. (La Repubblica)

Delle ultime 30 medaglie conquistate prima di Budapest, ben 26 erano arrivate dallo stile libero, che invece al momento partecipa solamente per un quinto del bottino (la staffetta 4x100 maschile). LA STAFFETTA MISTA 4X100 SFIORA IL PODIO, ORO ALLA GRAN BRETAGNA. (Eurosport IT)

La piscina magiara ha offerto un programma di gare che non ha rubato particolarmente l’occhio , ma comunque meritevole di un racconto rispetto a quanto accaduto. La nostra portacolori, nuotando in maniera molto distesa e controllata, ha impostato la sua prova sulla britannica(2:25.54), siglando il settimo tempo delle batterie di 2:25.70. (Eurosport IT)

Niccolò Martinenghi è medaglia d’argento nei 50 rana ai Mondiali di nuoto, a Budapest. (Gazzetta del Sud)