Coronavirus, a New York da mercoledì 9 quartieri in lockdown tra Brooklyn e Queens

Sky Tg24 ESTERI

Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, intanto ha dato luce verde al piano del sindaco.

Il sindaco della Grande Mela, Bill De Blasio, ha preso la decisione dopo una nuova impennata dei casi in città: "È un giorno difficile", ha commentato annunciando le misure.

È questa la decisione presa dal sindaco di New York, Bill De Blasio, di fronte a una nuova impennata di contagi da coronavirus in città. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

coronavirus. "E un giorno difficile", ha detto De Blasio. (Gazzetta di Parma)

Oggi Cuomo ha criticato le autorità locali per non aver preso sul serio i focolai di contagio nella Grande Mela. Di fronte a un’impennata di contagi da coronavirus a New York il sindaco Bill De Blasio ha annunciato il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e nel Queens, considerati focolaio di infezione. (Ticinonews.ch)

Il sindaco di New York Bill De Blasio ha annunciato da mercoledì il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e Queens, considerati focolaio di infezione. Il numero giornaliero di nuovi casi confermati di coronavirus nello Stato di New York continua a crescere. (L'HuffPost)

La stessa prima cittadina, pur riconoscendo che la situazione è «molto grave» nella capitale, ha detto che «nulla è ancora deciso, si sta ancora discutendo». Una situazione di allerta che continua a riguardare anche Israele dove il premier Benjamin Netanyahu valuta la possibilità di estendere il lockdown che scade il 14 ottobre. (Ticinonline)

E scatta la chiusura dei bar. Il mondo ha superato ormai i 35 milioni di contagi da inizio pandemia, e cerca di correre ai riparti mentre si impennano i casi e le vittime in diverse parti del mondo. (L'Unione Sarda.it)

l mondo che conta ormai 35 milioni di contagi dall'inizio della pandemia, cerca di correre ai ripari mentre la nuova ondata del coronavirus fa registrare, di giorno in giorno, nuove impennate dei casi. (Ticinonline)