Coronavirus, nove quartieri di New York di nuovo in lockdown da mercoledì

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ma in alcune parti della nostra città, a Brooklyn e nel Queens, stiamo avendo problemi straordinari.

Qualcosa che non vediamo dalla scorsa primavera", ha spiegato De Blasio. New York torna in lockdown.

Di fronte all’ultima impennata di contagi da coronavirus registrata in città, il sindaco Bill De Blasio ha annunciato che nove quartieri saranno sigillati a partire da mercoledì.

Qualcosa che non vediamo dalla scorsa primavera”, ha spiegato De Blasio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

“È un giorno difficile“ ha detto De Blasio. Di fronte a un’impennata di contagi da coronavirus a New York il sindaco Bill De Blasio ha annunciato il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e nel Queens, considerati focolaio di infezione. (Ticinonews.ch)

Una situazione di allerta che continua a riguardare anche Israele dove il premier Benjamin Netanyahu valuta la possibilità di estendere il lockdown che scade il 14 ottobre. La stessa prima cittadina, pur riconoscendo che la situazione è «molto grave» nella capitale, ha detto che «nulla è ancora deciso, si sta ancora discutendo». (Ticinonline)

Le grandi città simbolo del pianeta impongono via via misure sempre più restrittive. Il mondo ha superato ormai i 35 milioni di contagi da inizio pandemia, e cerca di correre ai riparti mentre si impennano i casi e le vittime in diverse parti del mondo. (L'Unione Sarda.it)

A cominciare da New York dove da mercoledì scatterà, in nove quartieri, un vero lockdown. La stessa prima cittadina, pur riconoscendo che la situazione è «molto grave» nella capitale, ha detto che «nulla è ancora deciso, si sta ancora discutendo». (Ticinonline)

Il sindaco di New York Bill De Blasio ha annunciato da mercoledì il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e Queens, considerati focolaio di infezione. Alcuni dei luoghi con maggior numero di infezioni includono il distretto di Brooklyn, a New York City, dove più di 350 persone sono risultate positive, e la contea suburbana di Rockland, che ha visto almeno 120 nuovi casi. (L'HuffPost)

Di fronte a un impennata di contagi da coronavirus a New York il sindaco Bill De Blasio ha annunciato il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e Queens, considerati focolaio di infezione. coronavirus. (Gazzetta di Parma)