Coronavirus a New York, da mercoledì lockdown in nove quartieri

Leggo.it ESTERI

Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Ottobre 2020, 20:42.

Scuole e attività non essenziali verranno chiuse e la quarantena interessera' anche i ristoranti che servono all'aperto.

"E un giorno difficile", ha detto De Blasio.

Di fronte a un impennata di contagi da coronavirus a New York il sindaco Bill De Blasio ha annunciato il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e Queens, considerati focolaio di infezione. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Parigi da lunedì non è più zona rossa, è zona di "massima allerta", color scarlatto. Il mondo ha superato ormai i 35 milioni di contagi da inizio pandemia, e cerca di correre ai riparti mentre si impennano i casi e le vittime in diverse parti del mondo. (L'Unione Sarda.it)

“È un giorno difficile“ ha detto De Blasio. Scuole e attività non essenziali verranno chiuse e la quarantena interesserà anche i ristoranti che servono all’aperto. (Ticinonews.ch)

Il sindaco di New York Bill De Blasio ha annunciato da mercoledì il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e Queens, considerati focolaio di infezione. Il numero giornaliero di nuovi casi confermati di coronavirus nello Stato di New York continua a crescere. (L'HuffPost)

coronavirus. "E un giorno difficile", ha detto De Blasio. (Gazzetta di Parma)

La stessa prima cittadina, pur riconoscendo che la situazione è «molto grave» nella capitale, ha detto che «nulla è ancora deciso, si sta ancora discutendo». Una situazione di allerta che continua a riguardare anche Israele dove il premier Benjamin Netanyahu valuta la possibilità di estendere il lockdown che scade il 14 ottobre. (Ticinonline)

La stessa prima cittadina, pur riconoscendo che la situazione è «molto grave» nella capitale, ha detto che «nulla è ancora deciso, si sta ancora discutendo». A cominciare da New York dove da mercoledì scatterà, in nove quartieri, un vero lockdown. (Ticinonline)