Da “perpetuo” nel Bellunese a vice ministro in Albania

Corriere Delle Alpi ESTERI

Don Fabio rimase di stucco: come faceva uno che lavorava in una stalla a conoscere quell’autore?

A Bari ho frequentato una scuola internazionale, grazie a un permesso di soggiorno di un anno per motivi di studio.

«Sono arrivato nel ’94 dopo aver conseguito la laurea in scienze ambientali in Albania.

Il personaggio. Da primo “perpetuo” a viceministro in Albania: l’incredibile storia di Albert Nikolla, bellunese doc. (Corriere Delle Alpi)

Su altre fonti

Il numero giornaliero di nuovi casi confermati di coronavirus nello Stato di New York continua a crescere. Il sindaco di New York Bill De Blasio ha annunciato da mercoledì il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e Queens, considerati focolaio di infezione. (L'HuffPost)

coronavirus. "E un giorno difficile", ha detto De Blasio. (Gazzetta di Parma)

Di fronte a un’impennata di contagi da coronavirus a New York il sindaco Bill De Blasio ha annunciato il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e nel Queens, considerati focolaio di infezione. Scuole e attività non essenziali verranno chiuse e la quarantena interesserà anche i ristoranti che servono all’aperto. (Ticinonews.ch)

La stessa prima cittadina, pur riconoscendo che la situazione è «molto grave» nella capitale, ha detto che «nulla è ancora deciso, si sta ancora discutendo». A cominciare da New York dove da mercoledì scatterà, in nove quartieri, un vero lockdown. (Ticinonline)

l mondo che conta ormai 35 milioni di contagi dall'inizio della pandemia, cerca di correre ai ripari mentre la nuova ondata del coronavirus fa registrare, di giorno in giorno, nuove impennate dei casi. (Ticinonline)

A cominciare da New York, dove da mercoledì scatta un lockdown totale in nove quartieri. Il mondo ha superato ormai i 35 milioni di contagi da inizio pandemia, e cerca di correre ai riparti mentre si impennano i casi e le vittime in diverse parti del mondo. (L'Unione Sarda.it)