Vaccino Pfizer e AstraZeneca, oltre un milione di dosi consegnate all'Italia nella notte

Il Messaggero ECONOMIA

Con questa consegna i vaccini ricevuti balzano a quota 6,2 milioni.

Per l'esattezza ieri sono arrivati in Italia 632.000 dosi di Pfizer e 463.000 di AstraZeneca.

L'Italia ha ricevuto ieri notte 1,1 milioni di nuove dosi vaccinali da parte di Pfizer e da AstraZeneca.

La consegna di un oltre un milione di dosi tutt'assieme potrebbe rappresentare una svolta.

Se tutto andrà come previsto, infatti, a marzo dovrebbero arrivare in Italia 7 milioni di vaccini

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Il nostro stabilimento a Puurs, in Belgio, è stato ampliato e la produzione è più veloce. (Formatonews)

Dobbiamo dunque avviare la vaccinazione del gruppo 3) insieme al gruppo 2). Che il vaccino che nei prossimi mesi sarà maggiormente disponibile in Italia non può essere usato per il gruppo 1) e 2) di priorità. (AndriaViva)

Il 'turbo' al sistema immunitario dopo la prima dose è confermato, spiegano gli autori, mentre la seconda dose non sembra avere effetti significativi, un comportamento già osservato per altri virus Difatti, secondo quanto riportato dagli stessi studi, per chi è stato affetto dal VIRUS basta una sola dose di vaccino e la seconda può essere anche evitata. (iLMeteo.it)

Inoltre, «nessun vaccino Pfizer è disponibile tramite intermediari. Pfizer e BioNTech «lavorano incessantemente per fornire al mondo 2 miliardi di dosi entro il 2021». (Gazzetta di Parma)

Il virologo durante il suo intervento a "Otto e mezzo" su La7 - Ansa /CorriereTv. «Occorre essere chiari una volta per tutte su cosa ci si aspetta dal punto di vista dei vaccini», così il virologo Massimo Galli, ospite di Lilli Gruber a "Otto e mezzo" su La7. (Corriere TV)

AstraZeneca è disposta a " cedere le licenze di produzione del vaccino anti-Covid per far sì che si possa accelerare. Ad affermarlo è l'AD della compagnia in Italia Lorenzo Wittum: "È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri", sono state le sue parole. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr